tuttonotizie-rossella-brescia-un-fulmine-a-ciel-sereno-ho-scoperto-di-avere-una-brutta-malattia

Rossella Brescia, un fulmine a ciel sereno: "Ho scoperto di avere una brutta malattia"

La ballerina e conduttrice Rossella Brescia racconta il dramma della malattia e la diagnosi difficile da trovare.

Tra i volti più famosi della danza in televisione c' sicuramente quello di Rossella Brescia, storica ballerina del talent Amici di Maria DE Filippi che ha accompagnato gli allievi della scuola per anni. Spesso le sue esibizioni erano tra le più apprezzate ma la carriera della Brescia è cominciata ancor prima di Amici. Tutto è infatti partito da alcuni concorsi di bellezza tra cui anche Miss Italia, poi però l'attenzione della conduttrice si è spostata nel mondo del teatro e dello spettacolo.

E' così cominciata la sua carriera da ballerina nella spettacolo Attilia a teatro ma anche in televisione e in particolare al fianco di Pippo Baudo. In tanti anni di carriera abbiamo visto la Brescia evolvere e non restare ancorata alla danza ma lasciarsi trasportare anche dal mondo della conduzione televisiva e radiofonica. Anche la sua sfera privata è stata spesso oggetto di cronaca rosa. Nel 2000 infatti Rossella ha sposato Roberto Cenci, storico regista di programmi televisivi ma nel 2004 è arrivata la separazione che è stata molto dolorosa. Anni dopo ha intrapreso una storia d'amore con il coreografo Luciano Mattia Cannito con il quale è apparsa molto spesso in tv.

La malattia di Rossella Brescia: "Nessuno lo aveva capito"

Dai tempi in cui la Brescia danzava come una farfalla sotto l'occhio attento di Maria De Filippi sono cambiate molte cose. Innanzitutto se pur sempre vicina alla danza Rossella ha deciso di esplorare altri mondi e primo tra tutti quello della conduzione che sembra tagliato per lei ormai da anni. Non c'è mai stato un suo vero e proprio addio alla danza quanto più la curiosità di fare altre cose. Ecco che in questi anni è diventata una delle voci più apprezzate della radio italiana e in particolare in Tutti pazzi per RDS, programma a cui è molto legata e che conduce con molta simpatia.

Proprio la spontaneità e la simpatia della Brescia hanno permesso di farla conoscere ed amare dagli ascoltatori che prima non la conoscevano sotto quest'aspetto. Purtroppo però è arrivata nella vita della ballerina una malattia che ha condizionato molto la sua vita. Si tratta dell'endometriosi, una malattia che colpisce moltissime donne e che fino a poco tempo fa in pochi conoscevano e diagnosticavano. "Nessuno fino ad allora si era accorto del mio problema, l'ho scoperto solo dopo". 

Moltissime donne soffrono di questa patologia e spesso vengono considerate fuori di testa o capaci di inventare i dolori. Per fortuna da qualche tempo la malattia è riconosciuta e molte personalità del mondo dello spettacolo hanno ammesso di esserne affette anche in maniera piuttosto grave.

LEGGI ANCHE>>>"Gianmarco Onestini sta male, uscirà dal reality", Barbara D'Urso fa chiarezza sulle sue condizioni di salute