Don Matteo 13, Flavio Insinna rivela: "Sul set è successa una cosa incredibile"

Flavio Insinna ritorna sul set di Don Matteo 13 e racconta un retroscena inedito accaduto durante le riprese della serie tv.

Don Matteo 13 ha finalmente debuttato in prima serata su Rai Uno con grande attesa del pubblico che si aspettava già dall'inizio un'uscita di scena di Terence Hill che abbandonerà presto la serie. L'uscita di scena di Don Matteo sarà graduale e al suo posto arriverà Don Massimo, interpretato da Raul Bova. Il cambio di protagonista è stato annunciato molto tempo fa insieme a un grande ritorno sul set, quello di Flavio Insinna dei panni del capitano Anceschi che questa volta accompagnerà la figlia Valentina.

Insinna mancava dalla serie da moltissimi anni e non ha mai nascosto il grande desiderio e la felicità del suo ritorno in scena. Il re della ghigliottina è ormai un conduttore affermato e ogni sera grazie all'Eredità stupisce sempre il suo pubblico battendo puntualmente la concorrenza in fatto di share. Il ritorno sul set di Don Matteo è stato commentato dallo stesso attore che ha un ottimo rapporto con Nino Frassica, perno storico della fiction nei panni del maresciallo Cecchini che nella prima puntata è stato protagonista assoluto.

Flavio Insinna: "Sul set è successa una cosa incredibile"

Gli abiti di scena degli attori spesso traggono in inganno anche i passanti che si ritrovano a guardare le riprese da vicino. Don Matteo è sempre stata girata in Umbria e in particolare nelle cittadine di Gubbio e Spoleto. Insinna ha raccontato un aneddoto molto divertente che ha visto protagonista proprio lui e il suo amico Nino Frassica.

"Durante una pausa sul set di Don Matteo 13 mi è successa una cosa incredibile. Avevo addosso la divisa del mio personaggio e sono stato scambiato per un carabiniere vero" ha dichiarato divertito il conduttore. Flavio Insinna ha poi aggiunto che un pulmino di alcune Suore si è avvicinato a lui e Nino Frassica chiedendo se fosse possibile parcheggiare lì. Proprio sul rapporto con l'amico Maresciallo Cecchini l'attore romano ha deciso di commentare come è stato il suo ritorno sul set: "Dopo tanti anni ritornare a recitare con lui mi ha fatto molto piacere, con Nino Frassica mi diverto troppo, più che con chiunque altro".

La coppia Anceschi-Cecchini è ritornata in prima serata insieme ai personaggi che hanno conquistato il pubblico negli ultimi anni. Non manca infatti la presenza di Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico nei panni di Anna e Marco. La loro storia d'amore vedrà finalmente il lieto fine? Come sarà accolto Don Massimo al suo arrivo? I dubbi sono molti e tocca restare sintonizzati per godere della tredicesima stagione di una delle serie più longeve della televisione italiana e della fiction Rai.

LEGGI ANCHE>>>Serena Bortone beccata in atteggiamenti intimi con il giovanissimo compagno: potrebbe essere suo figlio