mercoledì, Maggio 18, 2022
HomeSpettacoloMassimo Boldi: "Ha perso la battaglia contro il cancro", il dramma dell'attore

Massimo Boldi: "Ha perso la battaglia contro il cancro", il dramma dell'attore

Massimo Boldi e il dramma del lutto, la sua perdita è stata difficile da superare. Le difficili separazioni dell'attore. 

Tra gli attori comici più amati del nostro cinema c'è sicuramente Massimo Boldi che in questi anni ci ha fatto sognare spesso in compagnia di Cristian De Sica con il quale ha condiviso il set in moltissimi cinepanettoni. Per un periodo Boldi è rimasto lontano dalle scene fino a quando non lo abbiamo rivisto al cinema negli ultimi anni. La sua carriera conta ormai 40 anni di successi i gran parte condivisi con l'amico De Sica.

La sua infanzia è stata colpita dalla morte prematura del padre che ha segnato tutta la sua vita, da quel momento l'attore ha deciso di dover essere un pilastro fondamentale per la sua famiglia e ha cominciato a lavorare come batterista e come operaio. Da quella stessa passione per la musica nasce poi il suo successo che sfocerà nel mondo dello spettacolo fino al 1974. In quell'anno parteciperà a Canzonissima un format che lo consacrerà come comico. La vita di Boldi non è stata solo grandi successi e riflettori puntati ma anche dolore e separazione da ciò che più amava.

Massimo Boldi: addio all'amore della sua vita

Nel 1970 Massimo Boldi incontra la donna che gli cambierà la vita per sempre, stiamo parlando di Teresa Selo che sposerà nel 1973. Dal loro amore sono nate tre figlie Micaela, Manuela e Marta e la coppia resterà unita in un matrimonio solido e duraturo fino al 2004. Teresa purtroppo si ammala e proprio nel 2004 lascia il marito e le tre figlie, dopo aver combattuto con tutte le sue forze un aggressivo cancro al fegato. 

Massimo Boldi dopo il lutto è scomparso un po' dalle scene e non ha mai nascosto la grande difficoltà che ha riscontrato nell'affrontare la solitudine dopo la morte della moglie. Ci ha messo del tempo ad abituarsi alla vita da vedovo ma poi nel 2015 ha ritrovato la serenità al fianco di Loredana De Nardis, molto più giovane di lui. I due dopo qualche tempo decidono di prendere strade diverse.

Boldi ha poi avuto altre storie, una con un ex concorrente del Grande Fratello Veronica Rega e successivamente anche con la cantante Irene Fornaciari. Boldi e la Fornaciari hanno vissuto una relazione fino al 2020. Non sono mancate nella vita dell'attore relazioni travagliate che però non sono durate per molto tempo. L'unico amore che è sopravvissuto a tanti anni insieme è quello per la moglie Teresa che non ha mai abbandonato veramente.

LEGGI ANCHE>>>Doc nelle tue mani, Gianmarco Saurino (Lorenzo) svela un retroscena inatteso sulla sua vita privata

Articoli Recenti