Gigi D'Alessio rompe il silenzio dopo la lite tra LDA e Rudy Zerbi: le parole del cantante napoletano

Gigi D'Alessio ritorna a parlare di LDA: Questa volta il cantante ha un messaggio speciale per suo figlio Luca.

Quest'anno ad Amici 21 è arrivato ai casting LDA, cantante di appena 19 anni di ritorno dalla sua Napoli. Luca D'Alessio è uno dei figli di Gigi D'Alessio, cantante famosissimo in Italia e non solo che da anni occupa la scena discografica nostrana. Certamente Luca è cresciuto a pane e musica come dimostra la sua grande passione e maestria al pianoforte ma non solo, il giovane aspirante artista ha contaminato la tradizione con suoni decisamente pop moderni e così ha sin da subito colpito il professore Rudy Zerbi che gli ha dato un banco all'interno della scuola di Amici.

Al suo ingresso Luca lamentava il solito accostamento al papà che lo ha tormentato per una vita intera e anche ad Amici non è mancato. Come più volte ha spiegato, la sua strada non dipende da quella di D'Alessio Senior ma tutt'altro il giovane cantante è intenzionato a farcela con le sue forze. Adesso che è nella fase del serale sta dimostrando di potercela fare e in questi mesi ha già conquistato ben due Dischi D'Oro. Papà Gigi non è mai intervenuto nel percorso di suo figlio ed è sempre rimasto un passo indietro ma questa volta non ha resistito e gli ha dedicato un messaggio speciale. 

Gigi D'Alessio: "Ti seguo da spettatore silenzioso"

Pochi giorni fa Gigi è intervenuto in seguito a una ramanzina di Rudy Zerbi che ha rimproverato LDA per aver criticato un brano di Daniele Silvestri. L'allievo della scuola si era opposto all'assegnazione della "Paranza" sottovalutando il significato del brano storico del cantautore romano. Gigi per la prima volta è intervenuto con un commento Instagram che recitava "Bravo Rudy, condivido tutto". Passato però questo momento di incomprensione tutto è andato per il meglio e Luca ha superato brillantemente anche la seconda puntata del serale.

Domenica 27 marzo in occasione dei suoi 19 anni Gigi ha dedicato un messaggio social al figlio che ha commosso tutti. "Ti ho visto nascere, crescere e affrontare sfide percorrendo la strada che hai scelto giorno dopo giorno" ha così esordito il cantante napoletano. "Hai voluto fare da solo, trovare il tuo spazio nel mondo della musica solo con le tue forze e io sono orgoglioso. Ti seguo da spettatore silenzioso e faccio il tifo per te, da sempre e per sempre". Fino a questo momento Gigi non si era mai espresso ma oggi, in occasione del compleanno del suo Luca, non può fare a meno di scrivere "Auguri Luca, ti voglio bene".

LEGGI ANCHE>>>>Katia Ricciarelli rompe il silenzio su Pippo Baudo: "Vi racconto cos'è successo tra noi due dopo il Grande Fratello"