Mina Settembre 2 si farà ma un protagonista dice addio: ecco chi e perché

L'attrice dice addio alla nuova stagione di Mina Settembre, scopriamo di chi si tratta e chi è la new entry. 

Mina Settembre è tra le fiction Rai che più hanno appassionato i telespettatori nello scorso anno. Ascolti record e grandissime reazioni social per la serie con protagonista la talentuosa Serena Rossi. Ancora una volta in casa Rai i romanzi di Maurizio De Giovanni, scrittore napoletano, fanno centro e questa volta a discapito dei tanti gialli a colpire è la storia di un'assistente sociale napoletana. Mina è una ragazza comune ma molto coraggiosa che a causa del suo lavoro prende a cuore molte delle storie dei suoi pazienti scapestrati.

La protagonista sul fronte amoroso non è molto fortunata, da un lato c'è l'ex marito interpretato da Giorgio Pasotti che ha lasciato dopo un tradimento. Dall'altro però a fare breccia nel suo cuore è arrivato un collega, interpretato da Giuseppe Zeno. Il dubbio che attanaglia il pubblico è proprio quello sulla scelta della protagonista che ha lasciato in sospeso la sua decisione sulla fine della prima stagione. Una scelta coraggiosa da parte degli sceneggiatori che però ha assicurato una grande attesa per la seconda parte. Come un fulmine a ciel sereno arriva però la dichiarazione di una delle protagoniste che si dice dubbiosa riguardo la sua presenza nella prossima stagione e che ha stravolto i fan della serie.

"Non so se ci sarò nella prossima stagione": parla l'attrice

Oltre a Serena Rossi, Giuseppe Zeno e Giorgio Pasotti, il cast della serie è ricco di attori più o meno conosciuti. I protagonisti del triangolo amoroso hanno già confermato attraverso i social la loro presenza e i fan hanno potuto finalmente tirare un sospiro di sollievo sicuri che Mina sceglierà l'uomo della sua vita nei prossimi episodi. Tra gli attori però non si può non nominare il personaggio interpretato da Marina Confalone. La storica attrice napoletana e compagna di scena di Edoardo De Filippo interpreta il ruolo della mamma di Mina.

Un personaggio acido e scontroso che non perde mai occasione per rimproverare la figlia e metterla davanti alla realtà. Nella prima stagione l'acidità della madre della protagonista si è però ammorbidita grazie ad alcuni tratti che sta stessa attrice ha provato a inserire nel suo ruolo. Con grande sorpresa la Confalone ha però dichiarato "Non so se ci sarò nella prossima stagione, ho cercato di aggiungere della comicità e qualcosa di folle in questo personaggio così acido". La notizia ha stupito tutti soprattutto i fan dell'attrice napoletana.

Se da un lato arriva il rammarico per il possibile addio della Confalone, dall'altro c'è la notiia di un nuovo arrivo. Entrerà nel cast Marisa Laurito che interpreterà la zia di Mina Settembre.

LEGGI ANCHE>>>Giancarlo Commare ne parla per la prima volta: "Sono stato vittima di violenza"