L'Amica Geniale 4, arriva la notizia che nessuno voleva leggere: è ufficiale

L'Amica Genia 4: cosa accadrà nella quarta stagione? Il colpo di scena che stravolgerà i fan della serie. 

In tanti hanno amato i romanzi di Elena Ferrante e la storia Elena e Lila che in questi anni si è trasformata in una delle fiction più apprezzate in Italia e non solo. La grande popolarità della serie ha infatti raggiunto anche paese internazionali. Siamo però giunti quasi al termine di questo viaggio e per giunta il pubblico verrà stravolto dal cambio delle attrici che non saranno più le stesse. Ci saranno infatti due nuove protagoniste che interpreteranno l'età adulta dei personaggi al posto di Gaia Girace e Margherita Mazzucco.

Francesca Orsi, vicepresidente della parte esecutiva della programmazione Rai ha dichiarato: " E' emozionante mettersi al lavoro sull'ultimo capitolo. Sappiamo che la Storia della bambina perduta porterà la serie alla conclusione con lo stesso cuore che ha caratterizzato quella di Elena e Lila". Ci saranno molti colpi di scena nelle vite delle due donne e il principale ruota intorno alla sparizione di una bambina, in particolare la figlia di una delle due protagoniste. Il colpo di scena che però stravolgerà i fan ruota proprio intorno alla storia d'amore tra Nino e Elena.

Nino e Elena: cosa accadrà tra i due?

Il personaggio di Nino Sarratore è tra i più amati della serie ma anche tra i più contestati a causa del suo essere a volte meschino in amore. In tanti hanno riflettuto sul rapporto con il padre che il ragazzo ha sempre giudicato male fino ad assomigliare a lui. Sulla fine della terza stagione Elena si lascia andare tra le braccia di Nino allontanandosi per un po' dalle figlie e dal marito Pietro. Una scelta coraggiosa che però non nasconde l'assoluto abbandono del nido familiare come molti hanno ipotizzato.

Lenù parte e dopo essere stata in Francia con Nino ritornerà senza di lui al Rione. Il motivo? I troppi tradimenti del giornalista che se pur innamorato di lei non resiste al fascino di altre donne. Elena si scoprirà poi incinta di lui e darà alla luce una bambina. Insieme alle figlie andrà a vivere al rione esattamente al piano superiore della casa di Lila. Ricomincerà la grande amicizia che ha caratterizzato questa storia e la lotta continua all'egemonia dei Solara. 

Le due amiche saranno più unite che mai e colpo di scena, anche Lila avrà una bambina. Tina e Imma saranno le due piccole figlie di Lenù e Lila che però avranno un destino diverso e forse segnato da due madri che hanno commesso molti errori. Come andrà a finire? Lo scopriremo tra il 2023 e 2024, periodo in cui la quarta e ultima stagione dovrebbe debuttare su Rai Uno.

LEGGI ANCHE>>>Doc Nelle Tue Mani 3, "Ci sarà un attesissimo ritorno": le parole della sceneggiatrice Viola Rispoli