Che Dio Ci Aiuti, Valeria Fabrizi abbandona la fiction: "C'entra Elena Sofia Ricci"

Addio a due personaggi amatissimi della fiction Che Dio ci aiuti. Anche suor Costanza rischia di essere tagliata fuori. 

In questi giorni si parla moltissimo della prossima stagione di Che Dio ci aiuti che presto tornerà sul piccolo schermo ma con un grande stravolgimento che potrebbe costare molto caro alla Rai. Il pubblico si affeziona ad attori e personaggi e spesso i troppi cambiamenti fanno crollare gli ascolti soprattutto se si tratta di una serie simbolo come questa. La presenza di Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela è stata infatti il perno principale di tutte le stagioni e dopo la notizia del suo addio i fan della serie sono rimasti a bocca aperta dubbiosi di come andrà a finire.

Certo è che gli sceneggiatori hanno deciso di non far sparire Suor Angela di botto dalla storia ma di farlo in modo graduale. Sarà un doppio colpo al cuore? Questo non possiamo saperlo ma la cosa certa è che al posto dell'amatissima suora ficcanaso ci sarà una giovane promessa del convento. Stiamo parlando di Azzurra Leonardi che abbiamo lasciato novizia e che potremmo ritrovare Madre del convento degli Angeli. Ma la Ricci non è la sola a lasciare la serie, arriva la rivelazione di Valeria Fabrizi che fa tremare tutti. Rinunciare anche a Suor Costanza sarebbe troppo.

Valeria Fabrizi: "Rischio anche io di non esserci"

Dopo l'addio di Suor Angela le parole di Valeria Fabrizi hanno scatenato il panico tra i fan della serie che proprio non sanno cosa aspettarsi. La decisione di Elena Sofia Ricci mette infatti a rischio anche il personaggio di Suor Costanza. "Chissà se ci sarò anch'io nella prossima stagione. Sembra che Elena Sofia Ricci lascerà la fiction e a quel punto è a rischio anche il mio personaggio". Per la Fabrizi è una triste notizia considerando che il lavoro sul set in questi anni l'ha salvata da momenti parecchio difficili come il cancro.

Non tutto è perduto ma è ufficiale che gli sceneggiatori stanno scrivendo la nuova stagione e cercano di capire come mantenere intatto il ruolo di Suor Costanza pur sacrificando quello di Suor Angela. La Fabrizi ha dichiarato "stanno scrivendo le nuove puntate, mi hanno chiesto anche di pensare all'evoluzione del mio personaggio. Vedremo quale futuro avrà Suor Costanza". Tutto è incerto per la scrittura della serie.

Anche gli altri personaggi del cast non sappiamo se sono confermati o meno. Le storie che tanto hanno appassionato il pubblico potrebbero non ritornare più o essere completamene rivoluzionate. Sarà un bene per la serie? Quanto influirà sugli ascolti l'addio di Suor Angela?

LEGGI ANCHE>>>Alessandro Tersigni è diventato papà per la seconda volta: "Abbiamo avuto paura", ecco cos'è successo