Alessandra Celentano, la brutta malattia che ha distrutto la carriera : "Dolori insopportabili"

Il dramma della professoressa Alessandra Celentano e il motivo per cui ha smesso di ballare molti anni fa. 

La scuola di Amici è ormai un must della televisione e dello spettacolo italiano che ogni anno conquista milioni di telespettatori con nuovi talenti nel canto e nella danza. Da sempre paladina della 'vera danza' è la maestra Alessandra Celentano da molti allievi temuta e apprezzata anche per la sua incontrastabile schiettezza. La Celentano si è sempre distinta dagli altri professori per la sua severità e per aver tenuto alta la bandiera della tecnica e della danza classica all'interno della scuola di Amici.

Negli anni passati la maestra era certamente più dura ed esigente e difficilmente si piegava verso altri stili di danza come l'hip hop o il latino americano. Le sue litigate con Garrison resteranno nella storia della televisione e sono moltissimi gli allievi della scuola che hanno versato lacrime amare dopo i suoi giudizi. Insomma una vera e propria insegnante alla vecchia maniera che però negli ultimi anni si è ammorbidita. Basti pensare che quest'anno tra i suoi allievi c'è anche Leonardo, ballerino di latino americano che non è esattamente lo stile prediletto dalla maestra.

Il dramma della Maestra Celentano che non tutti conoscono

In questi lunghi anni ad Amici Alessandra Celentano è diventata famosa per i suoi modi di fare ma appena arrivata nella scuola è stata subito riconosciuta come la nipote di Adriano Celentano, ed effettivamente è così. Durante le ultime edizioni di Amici abbiamo visto la professoressa mettersi in gioco diverse volte nella danza, l'ultima nella sfida contro la collega Lorella Cuccarini. In questa edizione si è addirittura cimentata a esibirsi in una coreografia di Raimondo Todaro accompagnata dallo stesso maestro di latino americano.

Del suo passato sappiamo solo che è stata una grande ballerina e che ha lavorato in moltissimi teatri d'avanguardia in Italia e non solo. La sua carriera è ben nota ma a un certo punto ha subito una battuta d'arresto e nessuno ne conosceva i reali motivi. La maestra infatti durante la sua carriera ha sofferto di un problema al piede detto "Alluce rigido" e per questo motivo ha dovuto abbandonare la danza per sempre.

I suoi dolori erano tali che le impedivano di continuare a ballare ed è così che si è dedicata anima e cuore all'insegnamento. Poi è arrivata la scuola di Amici in cui ha potuto sfoggiare tutto il suo sapere e sostenere moltissimi ballerini che oggi, dopo essere usciti dalla sua sala di danza, lavorano nelle migliori compagnie di danza del mondo. Una grandissima soddisfazione per la maestra che sotto la corazza da dura nasconde un cuore tenero capace di affezionarsi ai suoi amati allievi che secondo il suo giudizio rispecchiano i ballerini ideali per il mondo della danza.

LEGGI ANCHE>>>Doc nelle tue mani, Silvia Mazzieri al veleno: "Vi racconto la verità sul mio addio"