tuttonotizie-silvia-toffanin-il-drammatico-annuncio-le-hanno-dato-poche-settimane-di-vita

Silvia Toffanin, il drammatico annuncio: "Le hanno dato poche settimane di vita"

La conduttrice di Verissimo si racconta e parla del grande dolore che l'ha colpita. Una sofferenza che ha reso tutto difficile.

Dagli anni di Passaparola le cose sono parecchio cambiate per Silvia Toffanin. Oggi la conduttrice è tra i personaggi di punta della televisione italiana e ha ricevuto in eredità il salotto di Verissimo che ha condotto verso un tripudio di ascolti e successo. Da vent'anni ormai è legata a Pier Silvio Berlusconi e dal loro amore sono nati anche due meravigliosi bambini. La coppia non si è mai sposata ma il loro amore sembra più solido che mai.

Ogni sabato da anni ormai la Toffanin va in onda tra interviste e grandi emozioni dei vip. La conduttrice non molla un attimo e il suo programma è sempre un successo. La sua determinazione l'hanno portata a dedicarsi al mondo della conduzione ma un avvenimento le ha completamente stravolto la vita e ha rischiato di compromettere anche la messa in onda del programma. Tutti ricordano le lacrime di Silvia Toffanin mentre diceva addio alla mamma Gemma con un bacio nel vento. In tanti si sono chiesti da dove avesse preso la forza per andare in onda in un momento terribile come quello e finalmente l'ha svelato.

Silvia Toffanin: "La forza me l'ha data lui"

"Ciao nonna Gemma" è così che la redazione di Verissimo ha salutato la mamma della conduttrice scomparsa improvvisamente dopo la scoperta di una malattia. Durante quella puntata la Toffanin era decisamente provata e sempre con le lacrime agli occhi, alla fine della trasmissione ha salutato e ringraziato tutti con un'eleganza innata. Ha poi aggiunto che la sua mamma non perdeva una sola puntata del suo show, era doveroso infatti che lei andasse in onda.

A raccontarlo però è la stessa Silvia in un'intervista al Fatto Quotidiano in cui spiega "Ero in auto e stavo andando a registrare la puntata come sempre quando una telefonata mi ha stravolto. Stavo per tornare indietro e annullare tutto quando Pier Silvio mi ha fatto riflettere sul fatto che a mia madre avrebbe fatto piacere che andassi in onda". Solo grazie al compagno la Toffanin è riuscita a superare quel momento "Lui ha una sensibilità spiccata, l'ho fatto per mia madre ma la forza me l'ha data lui e per questo lo ringrazio".

Pochi mesi prima del tragico annuncio mamma Gemma aveva scoperto di avere un tumore al pancreas e nonostante la chemioterapia non c'è stato nulla da fare. All'inizio di settembre sembrava stare meglio ma poi è arrivata la triste notizia che ha sconvolto Silvia. "E' stato molto difficile per me, quando penso che non la incontrerò mai più mi sembra impossibile".

LEGGI ANCHE>>>Rita dalla Chiesa: "Non ce l'ha fatta", il terribile lutto della conduttrice