tuttonotizie-flavio-insinna-arriva-la-peggiore-delle-notizie-nonostante-gli-sforzi-non-ce-lha-fatta-i-soliti-ignoti-amadeus

Flavio Insinna, arriva la peggiore delle notizie: nonostante gli sforzi non ce l'ha fatta

Flavio Insinna è uno dei conduttori più amati della tv pubblica. Ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come attore, recitando anche nella famosissima fiction "Don Matteo". Negli anni successivi, però, si appassiona maggiormente alla conduzione e la Rai gli affida numerosi programmi di punta. La sua carriera subisce un brutto colpo quando 'Striscia La Notizia' pubblica degli audio in cui Insinna fa delle affermazioni molto gravi contro una concorrente di 'Affari tuoi'. Per qualche mese la Rai lo tiene fuori dai palinsesti e quando la tempesta si calma gli dà una seconda chance. Da diversi anni è al timone de "L'Eredità", programma che era stato condotto per oltre dieci anni da Carlo Conti. Ha anche scritto dei libri e si è dedicato ad alcune cause umanitarie. Insomma, un artista a 360 gradi che oltre alla conduzione è attivo anche in altri campi. Ieri sera, mercoledì 16 marzo 2022, è stato ospite del collega Amadeus in una puntata speciale de "I Soliti Ignoti".

Alcune puntate dello show serale di Rai Uno vedono protagonisti VIP che lavorano in Rai. Ogni volta che l'ospite è un personaggio famoso, viene specificato che il montepremi andrà in beneficenza. Flavio Insinna ha partecipato come concorrente per regalare una serata diversa ai telespettatori di Rai Uno: fa sempre un certo effetto vedere un personaggio famoso come partecipante dello show al posto di un perfetto sconosciuto. Flavio Insinna ha giocato molto bene ieri sera ed ha ricevuto i complimenti di Amadeus. Arrivato alla fase finale, quella del parente ignoto, però è cambiato tutto. Insinna avrebbe potuto vincere 50.000 euro, che poi avrebbe dato in beneficenza ma non ce l'ha fatta. La beffa è arrivata proprio sul finale: Flavio Insinna si è sforzato duramente prima di dare l'ultima, decisiva risposta ma ha sbagliato: era convinto che il misterioso parente fosse la madre del concorrente numero 6, invece la risposta corretta era la 7. Una bella beffa per il conduttore de "L'Eredità", che ha visto scomparire il montepremi di 50.000 proprio nella fase finale del programma.

Alla fine del programma c'è stato uno scambio di battute tra Amadeus e Insinna. Il primo ha fatto notare che inizialmente il collega stava per indicare il 7 ma poi ha cambiato idea all'ultimo istante. Lui ha confermato ed ha detto "Mi dispiace", esprimendo il suo disappunto per non essere riuscito a vincere i 50.000 euro da mandare in beneficenza. Poi i due hanno anche parlato de "L'Eredità", lo show che attualmente conduce Insinna. L'attore di "Don Matteo" ha ricordato ai telespettatori che nel 2002 la prima storica edizione del Quiz Show fu condotta proprio da Amadeus. Poi ha fatto una battuta sul TG1: "Io e te abbiamo in comune il TG1: io conduco prima e tu dopo", strappando un sorriso al direttore artistico di Sanremo. La puntata è poi terminata con i soliti titoli di coda e il rammarico di Insinna per essere arrivato letterlmente a un passo dalla vittoria e non essere riuscito a conquistarla.

LEGGI ANCHE: Giovanna Civitillo, la foto dice tutto: la reazione alla notizia bomba su Amadeus