Rita dalla Chiesa: "Non ce l'ha fatta", il terribile lutto della conduttrice

Il dolore di Rita Dalla Chiesa e il dramma per l'ennesimo lutto che ha colpito la sua famiglia. 

Giornalista e conduttrice Rita Dalla Chiesa è tra le personalità di spicco della nostra televisione e non solo. La sua carriera è cominciata in Rai per poi approdare nell'universo Mediaset dove per anni ha gestito il tribunale più famoso della tv. Forum è stato infatti lanciato da lei e ha appassionato milioni di italiani nel tempo. Il suo addio, dopo anni, al programma non è stato semplice e ha suscitato moltissima commozione non solo nella conduttrice ma anche nel pubblico.

Della vita di Rita Dalla Chiesa conosciamo abbastanza. Suo padre è simbolo ancora oggi della lotta alla mafia. Il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa è stato ucciso il 3 settembre del 1982 in quella che è definita "la strage di via Carini". A morire furono il generale, la moglie Emanuela Setti Carraro e l'agente di scorta Domenico Russo. In questi anni la giornalista ha spesso parlato del rapporto con il padre ma soprattutto della sua battaglia costante verso cosa nostra. Rita è infatti considerata figlia di due eroi ma la sua vita è stata costellata di lutti tra cui anche quello dell'ex marito e collega Fabrizio Frizzi. Il conduttore, amatissimo dal pubblico è venuto a mancare inseguito a un malore lasciando un vuoto incolmabile in Rai. Purtroppo la Dalla Chiesa ha annunciato un'altra perdita e questa volta riguarda la sua famiglia.

Il dolore di Rita Dalla Chiesa per la perdita della cognata

La giornalista ha condiviso sui social il dolore e la grande sofferenza per la perdita di Emilia, moglie di suo fratello Nando con il quale ha condiviso tutta la sua vita. Lo scatto postato dalla conduttrice sui social racconta il grande amore che la coppia ha vissuto "Il professore e la biondina" così li chiamavano. La Dalla Chiesa spiega la grande complicità che ha sempre accompagnato la coppia nei tanti anni di matrimonio. Quella foto è stata scattata da lei stessa proprio durante una vacanza.

Poi è arrivata la malattia con la quale Emilia ha combattuto ferocemente fino a lasciarsi andare. "Per mio padre e mia madre era una quarta figlia" l'ex padrona di casa di Forum spiega il grande legame che c'era tra la cognata e la sua famiglia. Per lei invece si trattava di una vera e propria sorella e il dolore per la sua scomparsa è davvero immenso. "A noi ha lasciato la grande eredità di aver combattuto per ogni suo respiro, grazie per quello che ci hai regalato" così Rita Dalla Chiesa conclude la commovente dedica alla cognata che purtroppo non ce l'ha fatta.

LEGGI ANCHE>>>Nicola Savino, la brutta malattia entrata nella sua vita: "Non c'è modo di affrontarla"