Francesca Neri, la brutta malattia che ha messo fuori gioco la moglie di Claudio Amendola: come sta oggi

La moglie di Claudio Amendola parla della malattia con cui combatte ogni giorno. Francesca Neri e la sua battaglia.

Francesca Neri è tra le attrici più apprezzate del nostro cinema ma non solo. La 58enne negli anni si è dedicata anche alla produzione cinematografica conquistando ben quattro candidature ai Nastri D'Argento. Sposata con l'attore romano Claudio Amendola, la Neri ha vissuto una vita piena grazie all'amore della sua famiglia e alla nascita del figlio Rocco nato dal matrimonio con il collega. Ancora oggi i due sono più innamorati che mai e in tanti anni di vita matrimoniale non si sono mai lasciati.

Durante un'intervista al programma d'intrattenimento Domenica In l'attrice si è lasciata andare in un racconto che ha commosso i fan e il pubblico a casa. Zia Mara ha la grande capacità di mettere a proprio agio i suoi ospiti scrutando anche nell'animo più profondo dei personaggi dello spettacolo. "Carne viva" è il titolo del libro che Francesca  Neri ha pubblicato alla fine dello scorso anno e che racconta uno scenario drammatico. Fare i conti con la malattia non è mai facile e i momenti in cui credi sia meglio lasciare tutto sono dietro l'angolo. La  cistite interstiziale non lascia scampo e si presenta come malattia cronica con cui i pazienti devono inevitabilmente fare i conti.

Francesca Neri: "Ho avuto paura di non farcela"

L'attrice ha raccontato la scoperta  della malattia sin dalla sua genesi. Ha sempre sofferto di episodi di cistite come moltissime donne nel mondo e ha sempre utilizzato gli antibiotici per combattere l'infezione, poi qualcosa è cambiato. "Ad un certo punto non passava più e la malattia è diventata cronica" rivela la Neri e poi aggiunge "Io non posso guarire più da questa patologia".

In un primo momento ha confessato di essersi sentita persa e di aver pensato addirittura al suicidio. "Non mi vergogno, non ho più niente da perdere adesso", per fortuna Francesca ha trovato il coraggio e la forza di combattere la malattia e di conviverci. "Ho voluto trovare il coraggio di dire tutto" conclude e poi aggiunge di aver scoperto un mondo. La sua testimonianza è stata infatti utile a milioni di persone che hanno cominciato a scriverle e a condividere insieme a lei il malessere.

Oggi Francesca Neri combatte orgogliosa contro la cistite cronica che non le lascia tregua ma allo stesso tempo ha spiegato il grande affetto che ha ricevuto dalla sua famiglia. Suo marito Claudio e suo figlio Rocco non l'hanno mai lasciata sola. Con il ragazzo 22enne per un periodo i rapporti si erano sgretolati ma poi tutto è tornato al suo posto "Ha capito che la sua mamma è fragile e può stare male, che non è infallibile".