Tir perde carburante, travolge un’auto e prende fuoco: carreggiata chiusa, vigili del fuoco e 118 sul posto

INCIDENTE SULLA A4 CESSAGLIO-SAN DONA': IL TIR SI SVEGLIA DAL SONNO E INVADE LA CORSIA DI MARCIA FACENDO SCATTARE L'ALLARME

Incendio sull'autostrada A4, al casello di Cessalto in direzione Trieste. Il tir che trasportava materiale plastico si è "svegliato" dal sonno e, invadendo la corsia di marcia, ha fatto scattare l'allarme. Sul posto anche i Vigili del Fuoco che hanno spento il rogo. Le auto in transito non si sono fermati ma sono rimaste in fila.?
In un incidente avvenuto poco prima delle 14.30 di giovedì 3 marzo, sulla A4 tra Cessalto e San Donà di Piave in direzione Venezia, un autoarticolato che trasportava tubi di ferro è uscito di strada e ha preso fuoco. Ha perso carburante e si è schiantato contro un'auto sulla corsia di emergenza. Dopo l'impatto, l'autoarticolato si è ribaltato dalla strada e ha preso fuoco. Dopo che l'automobilista coinvolto ha chiamato e assistito alla scena, sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco per spegnere l'incendio. Fortunatamente il portiere alla guida del camion e il portiere dell'auto parcheggiata sulla corsia di emergenza non sono rimasti feriti, ed il tratto autostradale è stato chiuso per consentire all'operatore del 118 di svolgere le operazioni di emergenza e di sgomberare la strada. I veicoli diretti a Venezia sul luogo dell'incidente viaggiavano in corsia preferenziale. Sul luogo dell'incidente sono intervenute anche le squadre di Autovie Venete e i mezzi di soccorso meccanico per recuperare l'auto e il camion. Due giorni fa l'autostrada A4 è stata chiusa poco dopo le 16 a causa di un incidente tra San Stino di Livenza e il casello di Cessalto. L'incidente ha coinvolto due mezzi pesanti e due auto. Una Fiat 500X è atterrata sotto il pianale di uno degli autoarticolati. L'impatto è avvenuto al casello di San Stino di Livenza, tra l'uscita e l'ingresso dell'incrocio. I vigili del fuoco di Portogruaro, Motta di Livenza e Mestre sono intervenuti con le gru mobili per proteggere i mezzi, mentre Suem ha soccorso due automobilisti feriti.

Un incidente è avvenuto questa mattina sulla A4, all'altezza di Cessalto San Donà. Un tir si è ribaltato, bloccando il traffico. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118.

Un incidente ha bloccato il traffico per ore sulla A4 tra Cessalto e San Donà di Piave, in Veneto. Un tir è uscito fuori strada e si è capottato. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, l'elicottero del Suem e i sanitari del 118. Non risultano feriti.

Secondo me quest'articolo è ben scritto. L'autore ha saputo rendere bene l'idea dell'accaduto, senza tralasciare nulla. Inoltre, ha fornito degli spunti per eventuali riflessioni.