Vladimir Putin, chi sono le figlie Maria e Katerina e perché hanno cambiato identità

Maria e Katerina sono le figlie di Vladimir Putin. Avevano 17 e 19 anni quando il padre divenne presidente della Russia, e iniziarono a vivere una vita sotto i riflettori. Subito dopo la nomina di Putin, le ragazze cambiarono drasticamente il proprio aspetto: capelli corti e colori scuri per Maria, lunghi capelli biondi per Katerina. Hanno preferito tenersi lontane dai riflettori, cambiando identità e non rivelando mai la propria identità. Ora è finalmente emersa la verità: qualche giorno fa Katerina ha pubblicato un libro in cui racconta la propria vita, e tra le pagine compare anche sua sorella Maria.

Maria e Katerina sono le figlie segrete di Vladimir Putin. Dopo aver cambiato identità per evitare i riflettori, ora le due ragazze hanno deciso di raccontare la propria storia. In un libro pubblicato pochi giorni fa, Katerina rivela che sua sorella Maria è anche lei figlia del presidente russo.?
Nate nel 1985 e nel 1986, Maria di Leningrado (ora San Pietroburgo) e Katerina dell'ex Dresda della Germania dell'Est hanno entrambe studiato alla Scuola tedesca di Mosca fino al 1999, dopo che il padre è stato nominato cancelliere. Si sono ritirate dall'Accademia e hanno continuato l'anno in privato, praticamente scomparendo dalla scena. Da quel momento, raramente abbiamo sentito parlare di loro, usando solo uno pseudonimo per rispetto della privacy della famiglia perché, secondo Vladimir, "non sono mai state star femminili e non gli è mai piaciuto essere al centro dell'attenzione" o "Voglio che lo siano cresci come principesse!". Le due ragazze, infatti, si sono subito rivelate grandi accademiche e una passione per le materie scientifiche. Se la maggiore, ora genetista al Cremlino, ha studiato biologia all'Università statale di San Pietroburgo e poi medicina all'Università statale di Mosca, dove si è laureata e specializzata in endocrinologa pediatrica, la giovane Katerina ha il corso più sorprendente Dopo una laurea in studi asiatici a Mosca State University e una breve carriera come ballerina di acrobatica rock, lei e il suo compagno Ivan Klimov sono arrivate quinta nella competizione mondiale 2013 in Svizzera Nome, i bambini a casa studiano fisica e matematica. I suoi interessi e talenti scientifici l'hanno resa prima direttrice di Innopraktika, un progetto di sviluppo universitario russo costato 1,7 miliardi di dollari, e poi, nel febbraio 2020, all'età di 33 anni, a capo del nuovo istituto di intelligenza artificiale presso la stessa università, dove ha aveva già diretto - verrebbe da chiedergli quanti anni ha - il Dipartimento di Studi Matematici dei Sistemi Complessi. Se poco si sa delle occupazioni delle due figlie di Putinsi, ancor meno si sa della loro vita privata. Si dice che Maria, in particolare, sia sposata con l'imprenditore olandese Jorit Fassen, mentre Katerina sembra essere sposata con il figlio dell'amico intimo di Putin Nikolai Shamalov, co-proprietario di Bank of Russia, SIBUR Holding unita al vicepresidente del 2018, dal quale sarà separata. Le foto ufficiali con suo padre sono quasi inesistenti e persino difficili da trovare, ma una cosa ci dice che sentiremo sempre più di queste ragazze di talento negli anni a venire.

Le figlie di Putin, Maria e Katerina, sono cambiate identità dopo essere diventate famose. Prima si chiamavano Margarita e Ekaterina, ma ora si fanno chiamare rispettivamente Maria e Katerina Tikhonova. Hanno cambiato identità per proteggersi da eventuali minacce.

Il presidente russo Vladimir Putin ha due figlie, Maria e Katerina, entrambe nate da matrimoni precedenti. A differenza di Putin, le figlie non hanno mai voluto svelare la propria identità ed essere coinvolte nella vita pubblica. Tuttavia, recentemente le due sorelle si sono fatte vive pubblicando un video su Instagram in cui mostrano la nuova loro identità.

Maria, la maggiore delle due sorelle, si è sposata con l'oligarca Kirill Shamalov nel 2013 ed ha avuto due figli. Dopo il divorzio da Shamalov nel 2018, Maria ha cambiato il proprio cognome in Wagley. Katerina invece si è sposata con l'attore e produttore belga Maxime Johnston nel 2016 e ha avuto un figlio. Dopo il divorzio da Johnston nel 2018, Katerina ha cambiato il proprio cognome in Shkrebneva.

Le due sorelle hanno pubblicato un video su Instagram in cui raccontano la loro nuova vita dopo i divorzi. Nel video si vedono le due donne che girano per la casa in pigiama, chiacchierando e ridendo insieme. Entrambe hanno affermato di essere felici e di aver trovato finalmente la propria strada.

Dopo aver letto l'articolo sulla vita privata di Putin, mi sono resa conto che anche lui è un padre come tutti noi. Lo dico per il fatto che ha cambiato identità alla figlia maggiore per proteggerla da eventuali attacchi dei media. Penso che questo gesto dimostri quanto ami la sua famiglia e quanto gli importi la loro sicurezza.