mercoledì, Maggio 18, 2022
HomeNotizie TVEurovision 2022: l’organizzazione squalifica la Russia

Eurovision 2022: l’organizzazione squalifica la Russia

L'Eurovision Song Contest 2019 è arrivato! Dopo aver selezionato le canzoni partecipanti, il grande show si terrà in Israele dal 14 al 18 maggio. Sono tante le curiosità sulla 62esima edizione, a cominciare dal paese ospitante.

Molti sono gli artisti che prenderanno parte alla competizione, tra cui la cantante russa Sergey Lazarev, già vincitore del concorso nel 2016. Quest'anno, però, la Russia rischia di essere esclusa a causa dello scontro diplomatico con l'Ucraina.

Sarà interessante vedere se l'organizzazione deciderà di rimuovere il Paese dalla competizione oppure se lascerà a discrezione dei broadcaster europei decidere se partecipare o meno. Intanto, tutti i fan della musica possono godersi le anteprime dei brani in gara sulla pagina ufficiale Eurovision su YouTube.?
Proprio ieri, quando il comitato ucraino-russo ha ottenuto un sonoro due di picche con la voce "Siamo un gioco apolitico". I membri dell'EBU provenienti da Russia e Ucraina si sono impegnati a partecipare all'evento di quest'anno a Torino e intendiamo accogliere e coinvolgere artisti di entrambi i paesi a maggio. Naturalmente, continueremo a monitorare da vicino gli sviluppi. " - BICCY.IT (@BITCHYFit) Tuttavia, a seguito degli ultimi sviluppi e controversie, il comitato esecutivo dell'EBU ha deciso di non ammettere nessun candidato russo al concorso canoro. "La decisione riflette una preoccupazione che alla luce dei recenti eventi in Ucraina non ha precedenti crisi, l'inclusione della Russia nella competizione potrebbe screditare la concorrenza. "Ci vorrà tempo per un'ampia consultazione tra i suoi membri". Non solo la decisione giusta. Indipendentemente dal suo orientamento politico, il cantante russo è stato inondato di fischi e proteste. - Eurovision Song Contest (@Eurovision)

L'Eurovision Song Contest, che si tiene ogni anno, è un concorso musicale internazionale in cui diversi Paesi partecipano. Quest'anno, la Russia ha vinto con la canzone "You Are the Only One" interpretata da Sergey Lazarev.

L'Eurovision Song Contest è un concorso musicale internazionale che si tiene ogni anno da 64 anni a livello europeo. Quest'anno, la Russia ha vinto il concorso con il brano "You Are the Only One" interpretato da Sergey Lazarev.

Il brano, scritto da Dimitris Kontopoulos, Lorenzo Fragola e Jamala (autrice del vincitore dell'Eurovision 2016, "1944"), è una ballata pop/rock dal ritmo incalzante. Sergey Lazarev, cantante e attore russo di 33 anni, è molto noto in patria dove ha già vinto numerosi premi televisivi.

Durante la finale dell'Eurovision Song Contest 2016 tenutasi a Stoccolma il 14 maggio, "You Are the Only One" si è classificato al primo posto tra i 19 Paesi partecipanti, ottenendo 534 punti totali.

Il pezzo in questione non mi piace molto, ma credo che abbia un buon potenziale. Spero che possa raggiungere la vittoria finale.

Articoli Recenti