lunedì, Maggio 16, 2022
HomeNotizie TVEurovision 2022, la Russia è stata esclusa dalla manifestazione

Eurovision 2022, la Russia è stata esclusa dalla manifestazione

Come prevedibile, la Russia è stata esclusa dalla manifestazione Eurovision 2022. Il motivo? La questione Crimea.?
Oltre ad avere un impatto economico, politico e sociale, interessa anche eventi sportivi e televisivi. La televisione di stato ucraina ha infatti chiesto che i concorrenti russi siano esclusi dal concorso canoro che si terrà in Italia, perché i concorrenti russi non parteciperanno. La proposta iniziale dell'Ucraina non è stata accettata perché gli organizzatori non volevano politicizzare le manifestazioni. Tuttavia, poi, ovviamente, sono avvenuti enormi cambiamenti. La decisione è stata presa dalla European Broadcasting Union (Ebu), che ha organizzato l'evento. Secondo TGCOM24, la prima risposta all'Ucraina è stata: "L'Eurovision Song Contest è un evento culturale apolitico che unisce il Paese e celebra le differenze attraverso la musica". all'EBU, i valori su cui si basava l'Eurovision. "Vorremmo sottolineare che l'Eurovision Song Contest è stato creato dopo la seconda guerra mondiale per unire l'Europa", ha dichiarato in una nota la televisione di stato ucraina. L'Eurovision mina l'idea di "competizione". Nella nota si legge anche: "La Russia l'esclusione da questo mega-evento canoro sarà una forte risposta da parte della comunità PBS all'inaccettabile comportamento aggressivo e illegale della Federazione Russa. È anche un supporto per la politica aggressiva ostile dell'emittente. Il motivo che ha portato l'EBU a escludere la Russia dall'Eurovision 2022, e quindi accettare la proposta dell'Ucraina, è stata la preoccupazione che "l'inclusione di concorrenti russi nelle competizioni di metà anno danneggerebbe la concorrenza data la crisi senza precedenti in Ucraina".

L'Eurovision Song Contest 2022 non si terrà in Russia a causa della situazione politica attuale.

L'Eurovision Song Contest, la manifestazione canora più famosa al mondo, non sarà più trasmessa in Russia. La Russia è stata esclusa dalla competizione a causa dell'intervento militare in Ucraina. Lo ha annunciato ieri l'Unione europea di radiodiffusione (EBU), che gestisce l'Eurovision. Quest'anno la finale della manifestazione si terrà a Dusseldorf, in Germania, il 14 maggio.

Penso che la Russia sia stata esclusa dalla manifestazione perchè non ha rispettato le regole, infatti non ha inviato il proprio concorrente.

Articoli Recenti