martedì, Maggio 17, 2022
HomeCuriositàWhatsApp: ecco come trovare i contatti con cui chatti di più

WhatsApp: ecco come trovare i contatti con cui chatti di più

Whatsapp è un'applicazione di messaggistica istantanea che consente di inviare messaggi, foto, video e altri file ai propri contatti. Whatsapp è disponibile per Android, iOS, Windows Phone, BlackBerry e Nokia. Per utilizzare Whatsapp, è necessario avere un numero di telefono associato al proprio account.

I contatti possono essere aggiunti manualmente oppure importati da altre applicazioni di messaggistica istantanea (come Facebook, Skype, Viber, ecc.). Whatsapp offre anche la possibilità di effettuare chiamate vocali e videochiamate gratuite. Chi è che ha inventato Whatsapp? Whatsapp è stata inventata da Jan Koum e Brian Acton. Jan Koum è uno dei fondatori di Whatsapp ed è anche il CEO dell'azienda. Brian Acton è il co-fondatore di Whatsapp ed è stato il direttore del marketing dell'azienda fino al 2014.

L'idea di creare Whatsapp è nata nel 2009, quando Jan Koum e Brian Acton erano entrambi dipendenti di Yahoo!. Dopo aver lasciato Yahoo!, i due hanno deciso di mettere in piedi un'azienda che sviluppasse un'applicazione di messaggistica istantanea basata sul protocollo di internet. La prima versione di Whatsapp è stata rilasciata nel 2010. Dal 2014, Whatsapp è owned da Facebook.

Come trovare i contatti con cui chatti di più

Per avere la lista completa dei contatti con cui chattiamo più a lungo è sufficiente andare su "Utilizzo dati e archivio" -> "Utilizzo archivio" in WhatsApp per iOS. Da qui troveremo una lista completa con tutti gli account e contatti da cui abbiamo avuto più interazioni, accompagnate dai relativi MB di dati inviati.

Come trovare i contatti con cui chatti di più ed eliminarli

C'è un modo per eliminare questo elenco? La risposta è sì, ed è quello di azzerare le statistiche.

Cancellare i contatti da Whatsapp è un'operazione molto semplice. Innanzitutto, apri Whatsapp e vai nella scheda "Contatti". Scorri la lista fino a trovare il contatto che vuoi cancellare e tocca il pulsante "-" che si trova accanto al suo nome. A questo punto, Whatsapp ti chiederà se vuoi eliminare il contatto per sempre o se vuoi solo rimuoverlo dalla lista dei contatti recenti. Se vuoi eliminarlo per sempre, tocca il pulsante "Elimina".

Se invece vuoi rimuoverlo solo dalla lista dei contatti recenti, tocca il pulsante "Rimuovi dalla lista dei contatti recenti". Fatto! Il contatto è stato rimosso dalla tua lista di contatti. Nota: se elimini un contatto per sempre, questo non potrà più contattarti tramite Whatsapp. Per cancellare tutti i contatti da Whatsapp, tocca il pulsante "Elimina tutti i contatti" che si trova in fondo alla scheda "Contatti".

 

Articoli Recenti