giovedì, Maggio 19, 2022
HomeNotizie TV“È caduta dal terzo piano”. Italia in lutto, morte choc per l’ambasciatrice....

“È caduta dal terzo piano”. Italia in lutto, morte choc per l’ambasciatrice. Aveva 57 anni, lascia due figli

Leggete questo triste articolo! La nostra connazionale Francesca Tardioli, 57 anni, è morta cadendo dal balcone di casa sua a Parigi. Era l'ambasciatrice italiana in Francia.?
Foligno, tutta la comunità è rimasta scioccata. La notizia e' stata riportata dal Corriere dell'Umbria. L'ambasciatrice d'Italia a Canberra, in Australia, si è presa qualche giorno di ferie nella sua città natale senza impegni di lavoro. Purtroppo Francesca Tardioli non c'entra niente. Il 57enne è caduto mortalmente dal balcone di una casa di via Fazi. "La Farnesina piange la scomparsa di Francesca Tardioli, ambasciatrice italiana a Canberra, con infinita tristezza e soffre con i suoi cari". Ecco un tweet di cordoglio della Farnesina: "Ci mancherà per le sue ammirevoli qualità professionali e umane: grande diplomatica e funzionaria del Paese". sportosi dalla terrazza del terzo piano dell'edificio. Ma sulla dinamica dell'incidente mortale, i carabinieri di Foligno stanno continuando ad indagare per accertarne la causa e trovare elementi e testimonianze utili a fare luce sull'accaduto. Nella lettera di condoglianze c'è anche il sindaco di Foligno Stefano Zuccarini: "Dopo aver appreso della nostra illustre connazionale, l'Ambasciatrice d'Italia in Australia, Francesca Tardioli, le mie più sentite condoglianze dopo la tragica notizia della scomparsa. Alla famiglia in nome della comune e la città di Foligno nel suo insieme”. Francesca Tardioli lascia due figli, di 27 e 24 anni. Da settembre 2019 Francesca Tardioli, classe 1965, è ambasciatrice in Australia. La carriera diplomatica inizia nel 1991, quando l'ambasciatore diventa Direttore Generale dell'Immigrazione e degli Affari Sociali. Poi dal 1992 in poi ha prestato servizio presso l'Ambasciata d'Italia a Tirana, quindi è stato nominato Console a Norimberga nel 1995 e nel 2016, e nel 2016 Vice Direttore Generale per gli Affari Politici e di Sicurezza e Direttore del Centro delle Nazioni Unite e dei Diritti Umani: "Io sono orgoglioso e onorato di rappresentare l'Italia. Mi impegnerò in una partnership globale tra nazioni amiche che condividono valori fondamentali, tradizioni democratiche e radici culturali in due mondi che cambiano".

Francesca Tardioli, 57 anni, è morta cadendo da un balcone a Parigi. Era l'ambasciatrice italiana in Francia.

Francesca Tardioli, 57 anni, è morta cadendo da un balcone a Roma. Era l’ambasciatrice italiana in Kazakistan. Aveva lasciato il proprio Paese per assumere il nuovo incarico lo scorso gennaio.

Tardioli è precipitata da un balcone situato al quinto piano di un palazzo in via del Corso a Roma. Sul posto sono accorsi i Vigili del fuoco che hanno estratto il corpo senza vita della donna. sul luogo non sono stati trovati segni di violenza.

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia, la donna avrebbe aperto la finestra della propria camera da letto per prendere una boccata d’aria fresca e sarebbe poi precipitata. La figlia era presente in casa al momento del fatidico incidente.

Mi è dispiaciuto molto leggere della morte di Francesca Tardioli. L'ho sempre considerata una persona molto intelligente e preparata, oltre che coraggiosa. Spero che il suo contributo all'ambasciata italiana in Francia possa essere ricordato per sempre.

Articoli Recenti