[Updated] Xbox Live Gold sta aumentando di prezzo e Game Pass sembra migliore che mai – Tutto Notizie

x13f4f5b0-jpg-pagespeed-gpjpjwpjwsjsrjrprwricpmd-ic_-thepz71db-8113222 Microsoft

Xbox Live esiste da quasi due decenni, ma Microsoft non sembra più molto entusiasta della sua opzione premium “Gold”. Il servizio in abbonamento, richiesto per la maggior parte dei giochi multiplayer online, sta aumentando di prezzo. Microsoft ha detto agli abbonati che il suo costo mensile sarebbe aumentato da $ 9,99 a $ 10,99 al mese, spingendo ulteriormente gli abbonati verso Game Pass.

Aggiornare: Dopo una rapida protesta per l’aumento del prezzo degli acquisti di Xbox Live Gold a lungo termine, Microsoft ha annullato l’aumento dei prezzi di oggi, ripristinando il prezzo originale. Quindi $ 10 al mese, $ 25 per tre mesi e $ 40 per sei mesi sono tornati, così come l’opzione di risparmio di $ 60 per dodici mesi. Le opzioni di 6 e 12 mesi non sono attive su Elenco dello store Xbox Live Gold ancora, ma dovrebbe essere a un certo punto.

Inoltre, Microsoft afferma che i giochi multiplayer online free-to-play, come Fortnite, non sarà più necessario un abbonamento Xbox Live Gold a pagamento per giocare.

Segue il resto della storia originale.

Puoi ancora risparmiare su un pacchetto di più mesi, con pacchetti di 3 e 6 mesi rispettivamente a $ 30 e $ 60. Ma quei prezzi sono più costosi di una volta: l’opzione di 3 mesi è di $ 5 in più, mentre l’opzione di 6 mesi è di $ 20 in più. Un’opzione di 12 mesi è effettivamente raddoppiata: Microsoft non la vende più e prima costava solo $ 60, un risparmio significativo. Non c’è stata un’opzione per acquistare qualcosa per più di tre mesi alla volta da Microsoft per sei mesi, pensava che negozi come Amazon vendessero ancora codici ai vecchi prezzi.

Come è stato il suo modello negli ultimi due anni, Microsoft sta cercando di spingere gli abbonati Xbox Live Gold a Game Pass Ultimate, il suo servizio di abbonamento all-in-one per giochi online, giochi all-you-can-eat su Xbox e PC e streaming di giochi su dispositivi mobili (presto in arrivo su altre piattaforme). Gli abbonati Xbox Live Gold esistenti hanno la possibilità di convertire il loro tempo Gold rimanente in Game Pass, anche se hanno quasi un anno rimasto, un buon affare, dato che Game Pass Ultimate costa $ 15 al mese. Xbox Live Gold include alcuni giochi gratuiti, ma solo due al mese.

Microsoft dice che il suo sistema Xbox Live non se ne andrà prestoe non ci sono piani per cambiamenti tanto attesi, come l’accesso gratuito al multiplayer online per i titoli free-to-play. Le modifiche non sono immediate o universali: gli attuali abbonati Gold hanno a disposizione almeno 45 giorni per scegliere tra pagare di più per un abbonamento, passare a Game Pass Ultimate o semplicemente abbandonare del tutto i servizi online Xbox.

Considerando quanto sia difficile trovare una Xbox Series X o Series S in questo momento, Microsoft potrebbe non gradire la risposta che riceve da alcuni giocatori.

Fonte: The Verge