Tre volontari dell'Enpa muoiono in un incidente stradale mentre trasportano cani e gatti da adottare – Tutto Notizie

I soccorsi sul lugo dell’incidente

Erano in viaggio dalla Puglia al Nord Italia. Tra le vittime, Elisabetta Barbieri, volto noto dell’associazione. Nulla da fare anche per un pastore tedesco. Molti animali sono fuggiti per lo spavento

PESARO. È di tre morti il bilancio di un tamponamento che si è verificato questa mattina, intorno alle 5.30, tra i caselli di Pesaro e Cattolica nel tratto nord dell’A14. Le vittime viaggiavano a bordo di un furgone che, per cause ancora in corso di accertamento, si è schiantato contro il posteriore di un autotreno coinvolto a sua volta in uno scontro con un altro mezzo pesante. Due delle vittime sono morte sul colpo, una terza è deceduta dopo il trasporto in ospedale. Erano tutti e tre volontari dell’Enpa e, a bordo di un furgone, trasportavano 50 cani e 10 gatti da adottare. Il tratto autostradale è rimasto chiuso fino alle 10; sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i vigili del fuoco, le pattuglie della polizia stradale e il personale della Direzione 7 Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia. 

La staffetta dell’Enpa, l’Ente nazionale protezione animali, trasportava gli animali da dare adozione dalla Puglia verso il nord Italia. Una delle tre vittime era Elisabetta Barbieri, era nota animalista e staffettista di Rho (Milano). Nell’incidente ha perso la vita anche una femmina di pastore tedesco, 4 cani sono risultati feriti per traumi e zampe rotte, altri erano fuggiti per lo spavento, ma sono stati recuperati e messi al sicuro all’interno di un camion per il trasporto di cavalli, messo a disposizione da un camionista di Andorra, che li ha tenuti in stallo fino all’arrivo di un altro staffettista di Enpa da Bologna che ora provvederà a consegnare cani e gatti a coloro che li hanno adottati. «Resta il dolore di tutta Enpa nazionale per la grave perdita di persone che stavano prestando il loro tempo e il loro cuore per fare adottare 60 anime indifese», scrive in una nota l’Enpa di Pesaro-Urbino. Messaggi di cordoglio sono arrivati da ogni parte d’Italia.

I contenuti pubblicati sul sito vengono postati attraverso un sistema automatico di estrazione, non ci assumiamo nessuna responsabilità. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico archivio. Le notizie sono verificate da fonti veritiere e ci diffidiamo dalle false notizie. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla nostra pagina di Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno. La nostra libreria di articoli e tutorial approfonditi copre una varietà di informazioni, dalle serie tv, al gossip fino ad arrivare ai consigli e guide utili.