martedì, Maggio 17, 2022
HomeCronaca e PoliticaMaltempo, allerta gialla il 15 regioni: piogge su Piemonte e Lombardia –...

Maltempo, allerta gialla il 15 regioni: piogge su Piemonte e Lombardia – Tutto Notizie

allerta-arancione-in-campania-scuole-chiuse-768x501-5564039

Nella giornata di domenica 7 febbraio gran parte d’Italia si è svegliata sotto il maltempo, con ben 15 regioni per cui la Protezione Civile ha deciso di emanare l’allerta gialla. Ad essere particolarmente sotto osservazione sono soprattutto il Piemonte orientale e la Lombardia occidentale, ma anche in Friuli-Venezia Giulia sono state registrate intense precipitazioni già a partire dalla mattinata.

Sul resto del Paese permangono invece rovesci sparsi e venti di burrasca nelle regioni meridionali.

Maltempo, 15 regioni in allerta gialla

L’ondata di maltempo che sta investendo la penisola è causata da una perturbazione di origine nord atlantica giunta nelle ultime ore. Ad essere particolarmente colpiti sono tra gli altri i territori del Piemonte orientale, della Lombardia nord occidentale e del Friuli-Venezia Giulia, con rovesci che si sono abbattuti sin dalla nottata.

A Milano desta particolare preoccupazione il livello dei fiumi Seveso e Lambro, che sono costantemente monitorati dalle autorità comunali.

Presenti anche locali nevicate nei settori alpini di Piemonte, Lombardia e Friuli fino agli 800-1000 metri di altitudine. Piogge sparse anche nelle regioni centro meridionali, in particolare su Toscana settentrionale, Appennino emiliano, Umbria, Lazio orientale e meridionale, Campania e i settori occidentali di Abruzzo e Molise.

Nel pomeriggio queste precipitazioni scenderanno lungo la penisola andando a lambire anche la costa tirrenica della Basilicata e la Sicilia centro occidentale. Sotto osservazione anche le forti raffiche di vento che interesseranno la Puglia e i settori montuosi di Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise e Sicilia.

jacopo-bongini-5311473

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in “Nuove Tecnologie dell’Arte” all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.

Contatti:

© Riproduzione riservata

jacopo-bongini-5311473
Contatti:
Jacopo Bongini

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in “Nuove Tecnologie dell’Arte” all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.

benzinaio-326x245-4165039

Cronaca

Un uomo ha effettuato 62 transazioni presso un distributore automatico di benzina per accaparrarsi il bonus previsto dal Super Cashback.

perugia-terni-zona-rossa-1-326x245-8187785

Cronaca

Tutta la provincia di Perugia e sei comuni del ternano saranno zona rossa dal giorno 8 febbraio e per le prossime due settimane.

vaccino-astrazeneca-326x245-9804010

Cronaca

Sono giunte all’aeroporto di Pratica di Mare le prime dosi del vaccino AstraZeneca destinate all’Italia. Verranno distribuite nei prossimi giorni.

covid-bergamo-bosco-memoria-326x245-6658782

Cronaca

Il bosco della memoria sorgerà a Bergamo, una delle città più colpite dal Covid-19.

I contenuti pubblicati sul sito vengono postati attraverso un sistema automatico di estrazione, non ci assumiamo nessuna responsabilità. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico archivio. Le notizie sono verificate da fonti veritiere e ci diffidiamo dalle false notizie. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla nostra pagina di Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno. La nostra libreria di articoli e tutorial approfonditi copre una varietà di informazioni, dalle serie tv, al gossip fino ad arrivare ai consigli e guide utili.

Articoli Recenti