La situazione di venerdì 5 febbraio sul Coronavirus in Campania – Tutto Notizie

situazione-covid-campania-art-2-638x425-1076647

Torna ad inasprirsi il dibattito sulla riapertura delle scuole superiori in Campania: a neanche una settimana dal ritorno alla didattica in presenza, tra proteste studentesche e casi di Covid che hanno portato localmente a nuove chiusure temporanea, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca sta già pensando ad una nuova ordinanza che potrebbe, ipso facto, portare ad un ritorno della didattica a distanza per quanto riguarda i soli istituti superiori. Terreno scivoloso, visto che la scorsa ordinanza è stata cancellata dal TAR: ma che da Palazzo Santa Lucia sembrano intenzionati a percorrere.

I comitati No-Dad però annunciano già nuovi ricorsi, nel caso la Regione Campania torni ad intraprendere questa strada. Ma De Luca, con ogni probabilità, emanerà una nuova ordinanza anche in vista delle imminenti festività di Carnevale e San Valentino, per tentare di “frenare” in qualche modo i comportamenti irresponsabili visti già nello scorso fine settimana, con assembramenti in strada anche a ridosso del coprifuoco e lunghe file davanti ai negozi, spesso anche senza le obbligatorie mascherine.

Per il secondo giorno consecutivo, intanto, i nuovi casi di contagio in Campania sono oltre 1.500: lo ha comunicato l’unità di crisi della Regione Campania nel bollettino quotidiano sull’emergenza Coronavirus pubblicato nel tardo pomeriggio di ieri. I 1.544 nuovi casi registrati fanno segnare un ulteriore aumento al record del 2021, fissato proprio nella giornata precedente, quando erano stati comunque oltre 1.500: cifra che non veniva raggiunta da settimane. Saliti anche i decessi: 36 registrati nelle ultime 24 ore e totale che così tocca i 3.856 morti da inizio pandemia, sempre più vicino al triste record per il Meridione di 4mila vittime.

Fonte di questa notizia

I contenuti pubblicati sul sito vengono postati attraverso un sistema automatico di estrazione, non ci assumiamo nessuna responsabilità. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico archivio. Le notizie sono verificate da fonti veritiere e ci diffidiamo dalle false notizie. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla nostra pagina di Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno. La nostra libreria di articoli e tutorial approfonditi copre una varietà di informazioni, dalle serie tv, al gossip fino ad arrivare ai consigli e guide utili.