Johnny Pacheco è morto di polmonite: addio al pioniere della salsa, aveva 85 anni – Tutto Notizie

Attualità 

16 Febbraio 2021 NotizieTT

Considerato un pioniere della salsa, Pacheco sapeva suonare una variet di strumenti (fisarmonica, violino, sassofono, clarinetto, flauto e percussioni) e grazie alla Fania Records, formata nel 1963 con l’amico e avvocato Jerry Masucci, ha rivoluzionato il suono della musica dance cubana degli anni ’70, scrivendo lui stesso oltre 150 canzoni e contribuendo a lanciare le carriere di Cecilia Cruz e Ruben Blades. RIP mio caro amico e maestro, ha scritto Willie Colon su Twitter, salutando per l’ultima volta Pacheco, che lascia la moglie Cuqui, che il giorno prima della morte aveva invitato i fan del marito a pregare per lui, chiedendo al tempo stesso il rispetto della privacy per la tragedia che stava vivendo la sua famiglia.

16 febbraio 2021 (modifica il 16 febbraio 2021 | 15:27)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte di questa notizia

I contenuti pubblicati sul sito vengono postati attraverso un sistema automatico di estrazione, non ci assumiamo nessuna responsabilità. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico archivio. Le notizie sono verificate da fonti veritiere e ci diffidiamo dalle false notizie. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla nostra pagina di Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno. La nostra libreria di articoli e tutorial approfonditi copre una varietà di informazioni, dalle serie tv, al gossip fino ad arrivare ai consigli e guide utili.