giovedì, Maggio 19, 2022
HomeCronaca e PoliticaIl riscatto di Capo Plaza: «Cresciuto in strada, ho avuto guai con...

Il riscatto di Capo Plaza: «Cresciuto in strada, ho avuto guai con la legge» – Tutto Notizie

Attualità 

7 Febbraio 2021 NotizieTT

Come l’hanno presa i suoi?
Mah, in realt niente di che. Mia madre mi ha detto di essere contenta per me. Le interessa solo che il figlio stia bene, come ogni mamma deve fare e com’ giusto che sia.

Il suo Allenamento.
Ho studiato tanto musica. Stavo tutto il giorno in strada e facevo esperienze: ascoltavo la gente, il problema della signora sul pullman, le cose che diceva il signore alla fermata. Poi la sera mi chiudevo in studio e cercavo di raccontarle. Adesso per sono andato oltre. Dovevo farlo. Questo disco solo il secondo e non neanche il 20 per cento della mia carriera.

Spesso nei suoi testi va sul sentimentale ma ci sono anche versi duri contro le forze dell’ordine.
Quelli sono tosti ma giusti. Io dico basta con gli abusi e il razzismo, vaff… a chi punta una pistola solamente perch mio fratello di un colore diverso. Se non le dico io queste cose, chi le dice. Educo i miei fan, soprattutto i giovanissimi, a dire basta.

Per canta anche versi sessisti.
Credo che in Italia questa cultura non venga capita. Non vogliamo trattare male la donna, c’ solo uno slang che non viene compreso. Il mio pubblico sa che alcune parole fanno parte del mondo dell’hip-hop e non le vede come un modo per attaccare le donne.

Sanremo ormai una delle mete del rap: anche per lei?
Penso di essere uno dei pochi rapper che segue Sanremo. Mi piace, davvero. Ci andrei come ospite per far capire agli italiani la musica che faccio ma non parteciperei mai alla gara. Quello non un palco adatto a me e ai colleghi che competono dico solamente “andateci, tanto di cappello” ma io proprio no.

6 febbraio 2021 (modifica il 6 febbraio 2021 | 20:09)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte di questa notizia

I contenuti pubblicati sul sito vengono postati attraverso un sistema automatico di estrazione, non ci assumiamo nessuna responsabilità. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico archivio. Le notizie sono verificate da fonti veritiere e ci diffidiamo dalle false notizie. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla nostra pagina di Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno. La nostra libreria di articoli e tutorial approfonditi copre una varietà di informazioni, dalle serie tv, al gossip fino ad arrivare ai consigli e guide utili.

Articoli Recenti