mercoledì, Maggio 18, 2022
HomeCronaca e PoliticaGoverno Draghi, il programma di Grillo: “Bisogna creare un ministero della transizione...

Governo Draghi, il programma di Grillo: “Bisogna creare un ministero della transizione ecologica” – Tutto Notizie

gettyimages-460634406-300x225-2296010

Beppe Grillo lancia il suo programma di governo. Lo fa con il suo ultimo post, pubblicato sul suo sito e sui social con il titolo “In alto i profili“, richiamando le parole pronunciate dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella nell’incaricare proprio Mario Draghi. Il garante del Movimento 5 Stelle, elenca i provvedimenti essenziali per lui – e per il Movimento 5 Stelle – poche ore prima l’incontro con il presidente incaricato. “Creare un ministero per la transizione ecologica“, annuncia Grillo. Come? “Fondere in un ministero per la transizione ecologica gli attuali ministeri dell’Ambiente e dello Sviluppo Economico“. Come hanno fatto “Francia e Spagna, e altri Paesi“. E poi “nominare ministra/o un persona di alto profilo scientifico e di visioni“, scrive Grillo.

Per Grillo quello dell’ambiente è un tema centrale. “Dare la competenza della politica energetica al nuovo ministero per la transizione ecologica o almeno all’eventuale superstite Ministero dell’ambiente. Come è in Francia, Svizzera e altri paesi“, è un altro punto. Poi “meno imposta alle società benefit“, ovvero “ridurre alle società benefit e a quelle che lo diventino l’imposta sul reddito d’impresa“.

E ancora creare “anche in Italia, come in Germania, Francia e altri Paesi, un Consiglio superiore per lo sviluppo sostenibile con pochi membri, in numero dispari tra 5 e 9, composto di personalità di altissimo profilo scientifico, nominate dal presidente della Repubblica per un lungo mandato (5-10 anni)“. E infine “ridurre sussidi ambientalmente nocivi con ammortizzatori tecnici/fiscali/sociali per le categorie svantaggiate“. Secondo Grillo “la Commissione europea ci dice: volete spendere i nostri 80 miliardi per ridurre l’impatto ambientale, ma state spendendo i vostri 20 miliardi con sovvenzioni che lo aumentano“. E in conclusione: “Le fragole sono mature, le fragole sono mature“.

Fonte di questa notizia

I contenuti pubblicati sul sito vengono postati attraverso un sistema automatico di estrazione, non ci assumiamo nessuna responsabilità. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico archivio. Le notizie sono verificate da fonti veritiere e ci diffidiamo dalle false notizie. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla nostra pagina di Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno. La nostra libreria di articoli e tutorial approfonditi copre una varietà di informazioni, dalle serie tv, al gossip fino ad arrivare ai consigli e guide utili.

Articoli Recenti