Frana ad Amalfi, De Luca chiede al Governo lo stato di emergenza e un commissario – Tutto Notizie

amalfi-frana-1612362242232-300x225-2996881

“Ad Amalfi c’è una situazione di una gravità assoluta, una emergenza nazionale. Ho chiesto al Governo di intervenire subito e di proclamare lo stato di calamità. Chiediamo la nomina di un commissario, dobbiamo decidere in poche ore le cose da fare”. Non perde tempo il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, che oggi, nel corso del consueto appuntamento del venerdì in diretta web, ha lanciato il pressing al Governo per accelerare i lavori di messa in sicurezza della Statale 163, crollata dopo una frana avvenuta negli scorsi giorni. La situazione attuale, secondo De Luca, “blocca la vita di una intera comunità. Non posiamo avere per mesi e mesi una situazione in cui non può passare una ambulanza”.

Domani, intanto, ci sarà una riunione al Genio Civile e della Regione Campania. “Valuteremo insieme – spiega De Luca – se non sia possibile avere un intervento di straordinaria urgenza per ripristinare i collegamenti stradali. Non possiamo aspettare settimane. Basti pensare che per le alluvioni in Cilento o i danni della mareggiata a Napoli ancora non abbiamo avuto risposte. Anche per questo chiederò al Governo la nomina di un commissario per superare le procedure ordinarie che richiederebbero tempi troppo lunghi”. Nelle scorse ore, la Protezione Civile regionale ha effettuato un nuovo sopralluogo in Costiera Amalfitana, in vista dell’appuntamento di domani. Sul posto anche il vicepresidente della Campania, Fulvio Bonavitacola. La Procura intanto ha aperto una indagine sulla frana.

Fonte di questa notizia

I contenuti pubblicati sul sito vengono postati attraverso un sistema automatico di estrazione, non ci assumiamo nessuna responsabilità. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico archivio. Le notizie sono verificate da fonti veritiere e ci diffidiamo dalle false notizie. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla nostra pagina di Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno. La nostra libreria di articoli e tutorial approfonditi copre una varietà di informazioni, dalle serie tv, al gossip fino ad arrivare ai consigli e guide utili.