Coronavirus Campania, 1.665 contagi e 23 morti: bollettino di venerdì 5 febbraio – Tutto Notizie

bollettino-campania-art1-638x425-8727716

Sono 1.665 (di cui 105 casi identificati da test antigenici rapidi) i nuovi casi di Coronavirus che si registrano in Campania nelle ultime 24 ore, a fronte di 16.915 (di cui 2.266 antigenici) tamponi analizzati: questo il bollettino quotidiano sull’andamento della pandemia diramato dall’Unità di Crisi della Protezione Civile regionale e aggiornato a oggi, venerdì 5 febbraio. Nelle ultime 24 ore, in Campania, si registrano purtroppo altri 23 morti (11 deceduti nelle ultime 48 ore e 12 deceduti in precedenza ma registrati​ ieri; in totale 3.879), mentre si abbassa notevolmente, rispetto al numero dei nuovi casi, quello dei guariti, che sono 672 (in totale 161.648). Dall’inizio della pandemia di Coronavirus, in Campania sono 228.846 (di cui 1.833 antigenici) le persone risultate positive, mentre sono 2.506.569 (di cui 36.777 antigenici)​ i tamponi processati.

C’è una lieve risalita, dunque, della curva dei contagi in Campania. Ad indicarlo è anche l’ultimo report settimanale dell’Iss, che rileva sul territorio un aumento dei casi e dei focolai Covid, innalzando anche il rischio complessivo da basso a moderato: la Campania, però, resta in zona gialla. Sale anche, rispetto a ieri, il tasso di positività, che si avvicina pericolosamente oggi al 10 percento (9,84%). Per quanto riguarda i ricoveri nei reparti di terapia intensiva e in quelli di degenza ordinaria Covid negli ospedali della Campania, ecco di seguito riportati i dati contenuti nell’ultimo bollettino:

  • Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
  • Posti letto di terapia intensiva occupati: 103
  • Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (posti letto Covid e offerta privata)
  • Posti letto di degenza occupati: 1.490

Fonte di questa notizia

I contenuti pubblicati sul sito vengono postati attraverso un sistema automatico di estrazione, non ci assumiamo nessuna responsabilità. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico archivio. Le notizie sono verificate da fonti veritiere e ci diffidiamo dalle false notizie. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla nostra pagina di Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno. La nostra libreria di articoli e tutorial approfonditi copre una varietà di informazioni, dalle serie tv, al gossip fino ad arrivare ai consigli e guide utili.