Come impedire a Windows 10 di riaprire le applicazioni precedenti dopo il riavvio del PC – Tutto Notizie

img_5bff02cb38e0b-1323595

Quando chiudi o esci, Windows 10 ricorda quali applicazioni avevi aperto. Li avvia automaticamente al successivo avvio del PC. Puoi disabilitarlo se desideri accedere a un desktop pulito.

Come impedire a Windows 10 di riaprire le applicazioni

Per modificare questa impostazione, vai su Impostazioni> Account> Opzioni di accesso.

Scorri verso il basso fino alla sezione Riavvia app e imposta l’opzione “Salva automaticamente le mie app riavviabili quando mi disconnetto e le riavvio dopo aver effettuato l’accesso” su “Disattivato”.

restart-apps-setting-7918358

Aggiornare: A partire dall’aggiornamento di maggio 2020 di Windows 10 (versione 20H1), lo screenshot sopra mostra l’interfaccia corrente. Se hai una versione precedente di Windows 10, cerca invece l’opzione di seguito.

Scorri verso il basso fino alla sezione Privacy e imposta l’opzione “Usa i miei dati di accesso per terminare automaticamente la configurazione del mio dispositivo e riaprire le mie app dopo un aggiornamento o un riavvio” su “Disattivato”.

img_5bfefe175c30d-9074638

Questa funzione è stata aggiunta con l’Autunno Creators Update. A un certo punto, potresti solo evitare questo comportamento spegnendo il PC con un comando shutdown.exe. L’aggiornamento di aprile 2018 ha aggiunto l’opzione grafica per disabilitare questo comportamento.

Come fermare Windows dalla riapertura delle cartelle

Se Windows apre automaticamente cartelle come la cartella Documenti o Download in Esplora file quando accedi, ciò è controllato da un’impostazione diversa.

Per trovarlo, avviare Esplora file, fare clic sulla scheda “Visualizza” sulla barra multifunzione e fare clic sul pulsante “Opzioni”.

img_5bfeff78b3358-6718254

Nella scheda Visualizza, scorri verso il basso e individua l’opzione “Ripristina le finestre delle cartelle precedenti all’accesso”. Assicurati che sia deselezionato o Windows riaprirà tutte le finestre delle cartelle quando accedi al tuo PC.

img_5bfeffd24b5a1-9921581

Questa opzione è presente anche in Windows 7 e Windows 8.

Come disabilitare i programmi di avvio

Se un’applicazione continua ad avviarsi all’avvio anche quando disabiliti queste opzioni, è probabile che sia un programma di avvio impostato automaticamente per l’avvio ogni volta che accedi. Puoi disabilitare i programmi di avvio direttamente dall’app Impostazioni di Windows 10.

Vai su Impostazioni> App> Avvio per gestire le tue applicazioni di avvio. Imposta un’applicazione su “Off” qui e non si avvia quando accedi al tuo PC.

La disabilitazione di alcune applicazioni qui avrà delle conseguenze. Ad esempio, se disabiliti Dropbox, non sincronizzerà automaticamente i tuoi file finché non lo avvii. Se disabiliti un’utilità hardware che normalmente viene eseguita nell’area di notifica o nella barra delle applicazioni, non potrà svolgere il suo normale lavoro in background finché non la avvii.

img_5bff009082140-5363745

RELAZIONATO: Come gestire i programmi di avvio nell’app Impostazioni di Windows 10

I contenuti pubblicati sul sito vengono postati attraverso un sistema automatico di estrazione, non ci assumiamo nessuna responsabilità. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico archivio. Le notizie sono verificate da fonti veritiere e ci diffidiamo dalle false notizie. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla nostra pagina di Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno. La nostra libreria di articoli e tutorial approfonditi copre una varietà di informazioni, dalle serie tv, al gossip fino ad arrivare ai consigli e guide utili.