Come effettuare una chiamata vocale o video su Telegram – Tutto Notizie

telegram-user-making-a-audio-and-video-call-3106426 Khamosh Pathak

Telegram non riguarda solo le chat di gruppo e i bot. Telegram ha anche un’ottima funzione di chiamata vocale e video. Ecco come effettuare chiamate vocali e video su Telegram.

Mentre i messaggi di chat sono crittografati solo lato server, le chiamate vocali e video in Telegram sono crittografate end-to-end.

RELAZIONATO: PSA: le chat di Telegram non sono crittografate end-to-end per impostazione predefinita

Attualmente, Telegram supporta solo le chiamate vocali e video nelle conversazioni individuali. Ha una funzione di chat vocale separata in cui chiunque nel gruppo di Telegram può entrare e parlare. In questo articolo, ci concentreremo sull’esecuzione di chiamate vocali e video nelle conversazioni private.

Effettua chiamate vocali o video in Telegram su Android

Puoi effettuare rapidamente una chiamata audio o video in Telegram utilizzando l’opzione di menu. Per iniziare, apri il file App di Telegram e seleziona il contatto che desideri chiamare.

select-contact-in-telegram-4946168

Qui, tocca l’icona del menu a tre punti che si trova nell’angolo in alto a destra.

tap-menu-in-contact-2263979

Dal menu, scegli l’opzione “Chiama” per avviare una chiamata audio o l’opzione “Videochiamata” per avviare una videochiamata.

tap-call-or-video-call-9141916

Puoi anche passare a una videochiamata dopo aver effettuato una chiamata vocale. Per fare ciò, basta toccare il pulsante “Avvia video”.

tap-start-video-1559698

Una volta terminata la chiamata, tocca il pulsante rosso “Fine chiamata” per interrompere la chiamata.

tap-end-call-7615491

Effettua chiamate vocali o video su Telegram per iPhone

È possibile effettuare chiamate vocali e video dal profilo del contatto. Per iniziare, apri il file App di Telegram e scegli il contatto che desideri chiamare.

Qui, tocca il nome del contatto dalla parte superiore dello schermo.

tap-profile-from-top-5308878

Puoi scegliere l’opzione “Chiama” se desideri effettuare una chiamata vocale oppure l’opzione “Video” se desideri effettuare una videochiamata.

tap-call-or-video-call-1-1011190

È possibile convertire una chiamata vocale in una videochiamata toccando il pulsante “Fotocamera”.

tap-camera-to-start-video-2287679

Dal messaggio pop-up, tocca il pulsante “Cambia”.

tap-switch-button-7756708

Per terminare la chiamata, è sufficiente toccare il pulsante rosso “Fine”.

tap-end-call-8628800

Effettua chiamate vocali o video in Telegram per desktop

Telegram’s App desktop gestisce le chiamate in modo diverso. Invece di avviare direttamente una videochiamata, devi prima effettuare una chiamata vocale. Da lì, puoi passare alla videochiamata accendendo la fotocamera.

Per iniziare, apri l’app Telegram Desktop sul tuo computer, quindi vai alla conversazione da cui desideri avviare una chiamata.

select-conversation-in-telegram-desktop-9007162

Fare clic sull’icona del telefono nell’angolo in alto a destra dello schermo per avviare la chiamata.

click-call-in-telegram-desktop-5731175

Dopo aver risposto alla chiamata, è possibile selezionare il pulsante “Fotocamera” per accendere la fotocamera e passare a una videochiamata.

click-camera-from-call-in-telegram-desktop-9586840

Per terminare la chiamata, fare clic sul pulsante “Rifiuta”.

click-decline-in-telegram-desktop-2212184

Se le videochiamate non fanno per te, puoi anche utilizzare Telegram per inviare foto e video che scompaiono.

RELAZIONATO: Come inviare messaggi che scompaiono su Telegram

I contenuti pubblicati sul sito vengono postati attraverso un sistema automatico di estrazione, non ci assumiamo nessuna responsabilità. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico archivio. Le notizie sono verificate da fonti veritiere e ci diffidiamo dalle false notizie. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla nostra pagina di Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno. La nostra libreria di articoli e tutorial approfonditi copre una varietà di informazioni, dalle serie tv, al gossip fino ad arrivare ai consigli e guide utili.