mercoledì, Maggio 18, 2022
HomeCronaca e PoliticaCampania resta zona gialla. Contagi Covid aumentano: rischio da basso a moderato...

Campania resta zona gialla. Contagi Covid aumentano: rischio da basso a moderato – Tutto Notizie

campania-gialla-art-638x425-8809075

La Campania resta in zona gialla Covid, nonostante i numeri siano in risalita rispetto alla settimana precedente: è questo quanto emerge dal report settimanale dell’Istituto superiore di sanità sull’andamento della pandemia di Coronavirus in Italia, relativo alla settimana che va dal 25 al 31 gennaio. Da quanto si legge nel report, l’indice Rt, ovvero l’indice di trasmissibilità del virus, non desta particolare preoccupazione, dal momento che in Campania si mantiene al di sotto della soglia dell’1, che farebbe scattare la zona arancione: nella settimana di riferimento, l’Rt si attesta infatti sullo 0,78; anzi, l’indice è addirittura inferiore a quello della settimana precedente, che si attestava sullo 0,97. A preoccupare, però, è un aumento sia dei contagi di Coronavirus che dei focolai emersi in Campania, tanto che l’Iss stabilisce che il rischio complessivo in Campania è moderato, mentre invece la settimana precedente veniva indicato come basso.

report-iss-1024x720-3390939

Covid, in Italia tre regioni ad alto rischio

Per tracciare un quadro dell’intero Paese, il report settimanale dell’Iss stabilisce che sono tre le regioni ad alto rischio – mentre la scorsa settimana ce n’era soltanto una. Si tratta di Puglia, Umbria e della Provincia Autonoma di Bolzano. Undici invece le regioni che sono considerate a rischio moderato: oltre, come detto, alla Campania, ci sono Abruzzo, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Provincia Autonoma di Trento, Molise e Toscana. Sette, infine, le regioni a rischio basso: Basilicata, Calabria, Emilia-Romagna, Sicilia, Sardegna, Valle d’Aosta e Veneto.

I contenuti pubblicati sul sito vengono postati attraverso un sistema automatico di estrazione, non ci assumiamo nessuna responsabilità. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico archivio. Le notizie sono verificate da fonti veritiere e ci diffidiamo dalle false notizie. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla nostra pagina di Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno. La nostra libreria di articoli e tutorial approfonditi copre una varietà di informazioni, dalle serie tv, al gossip fino ad arrivare ai consigli e guide utili.

Articoli Recenti