Allerta Meteo gialla in Campania, domenica 7 febbraio temporali e raffiche di vento – Tutto Notizie

allerta-meteo-2-articolo-638x425-9624753

Si prospetta una domenica particolarmente piovosa per la Campania: dopo qualche giorno di sole e temperature relativamente miti, da domani, domenica 7 febbraio, torna il maltempo. La Protezione Civile ha diffuso un’allerta meteo con criticità idrogeologica di colore giallo a partire dalle ore 13 e per le 24 ore successive, ovvero fino alle 13 di lunedì 8 febbraio. Si prevedono temporali e raffiche di vento, con precipitazioni sparse sull’intero territorio.

La perturbazione, rileva la Protezione Civile, insisterà prima sui quadranti settentrionali della Campania per poi raggiungere quelli meridionali: “sulle zone 6,7,8 (Piana Sele e Alto Cilento; Tanagro; Basso Cilento) infatti l’intensità dei temporali si rivelerà maggiore a partire dal tardo pomeriggio di domani”. La Protezione Civile raccomanda agli enti locali di porre in essere tutte le misure necessarie per prevenire rischi, in particolar modo per quelle zone già colpite dal maltempo nei giorni scorsi. Su tutto il territorio regionale si segnala il rischio idrogeologico, con possibilità di:

“ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali, possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree depresse; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, ecc); possibili cadute massi in più punti del territorio; occasionali fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, per effetto della saturazione dei suoli”.

Fonte di questa notizia

I contenuti pubblicati sul sito vengono postati attraverso un sistema automatico di estrazione, non ci assumiamo nessuna responsabilità. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico archivio. Le notizie sono verificate da fonti veritiere e ci diffidiamo dalle false notizie. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla nostra pagina di Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno. La nostra libreria di articoli e tutorial approfonditi copre una varietà di informazioni, dalle serie tv, al gossip fino ad arrivare ai consigli e guide utili.