giovedì, Maggio 19, 2022
HomeCronaca e PoliticaRicette É sempre mezzogiorno - puntata di martedì 26 gennaio 2021 –...

Ricette É sempre mezzogiorno - puntata di martedì 26 gennaio 2021 – Tutto Notizie

Inizia una nuova e ricca puntata di ricette alla trasmissione di cucina É sempre mezzogiorno quella di martedì 26 gennaio 2021, nuova trasmissione con alla conduzione Antonella Clerici, che, con la sua simpatia e bravura, torna a condurre lo spazio pre pranzo di Rai Uno. Rispetto alla Prova del Cuoco, È sempre mezzogiorno è un format originale nato dalla contaminazione tra talk e cooking show. Ad affiancare la Clerici nella conduzione, un cast fisso che è la metafora della saggezza popolare: due nonnine e una zia pronte al commento, alla sferzata e a sporcarsi le mani tra i fornelli e l’improbabile factotum Alfio.

ricette-e-sempre-mezzogiorno-antonella-clerici-8517406

Questo martedì 26 gennaio, Zia Cri ha inaugurato la puntata proponendo la ricetta di un ricco ed appetitoso ciambellone. Con in collegamento via Skype da casa, con la trasmissione di Antonella Clerici, il comico televisivo Nino Frassica, la nostra Cristina Lunardini ci ha proposto la ricetta di uno ciambellone al caffè e cioccolato assolutamente da provare a rifare anche a casa.

Grande ritorno ai fornelli della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo É sempre mezzogiorno per uno dei personaggi più amati della Prova, cioè il mitico chef del buonumore Daniele Persegani che, in compagnia della padrona di casa Antonella, ha proposto la ricetta di un ricco ed originale primo piatti che ricicla della eventuale polenta avanzata per preparare delle gustose caramelle di polenta con funghi e formaggio davvero sorprendenti.

Nella seconda parte della trasmissione É sempre mezzogiorno, il maestro panificatore Fulvio Marino ci ha fornito le indicazioni per preparare in casa, utilizzando anche il lievito madre per la preparazione dell’impasto, dei buonissimi ed originali panini al cocco.

Volto noto ed amato della trasmissione É sempre mezzogiorno lo chef romano Gian Piero Fava che, con simpatia e bravura, ci ha spiegato come preparare un ricco ed appetitoso secondo piatto a base di pesce, per la precisione un baccalà con crostoni di semolino.

Angela Frenda, food editor del Corriere della Sera e protagonista della web serie Racconti di Cucina, è tornata a trovarci nella puntata odierna di martedì 26 gennaio della trasmissione É sempre mezzogiorno raccontandoci gli aneddoti legati alla grande Marylin Monroe e alla sua passione per la cucina e, più precisamente, per la pasticcio di carne di cui ci ha fornito la ricetta la nostra mitica zia Cri.

Video É sempre mezzogiorno puntata di martedì 26 gennaio 2021

Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione É sempre mezzogiorno di martedì 26 gennaio 2021, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.

I contenuti pubblicati sul sito vengono postati attraverso un sistema automatico di estrazione, non ci assumiamo nessuna responsabilità. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico archivio. Le notizie sono verificate da fonti veritiere e ci diffidiamo dalle false notizie. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla nostra pagina di Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno. La nostra libreria di articoli e tutorial approfonditi copre una varietà di informazioni, dalle serie tv, al gossip fino ad arrivare ai consigli e guide utili.

Articoli Recenti