La Caserma al via con Simone Montedoro: cast, anticipazioni, concorrenti | – Tutto Notizie

Home » Programmi Tv » La Caserma al via con Simone Montedoro: cast, anticipazioni, concorrenti

Scritto da Vincenzo Pennisi, il Gennaio 27, 2021 , in Programmi Tv

La caserma, anticipazioni  e informazioni del nuovo docu-reality della Rai guidato dalla voce di Simone Montedoro

La Rai è pronta a lanciarsi in una nuova avventura, questa sera infatti prenderà il via il nuovo docu-reality, ovvero La Caserma. L’idea è nata dopo il grande successo de Il collegio che negli scorsi mesi e nelle edizioni degli anni passati ha raccolto davanti alla tv milioni di italiani, conquistando in modo particolare una bella fetta di pubblico giovanile che si è affezionato alle storie e alle vicende dei collegiali. La Caserma è un programma che sarà sulla falsariga de Il collegio e si preannunciano dati molti importanti. Il tutto sarà condito dalla voce di Simone Montedoro, apprezzato attore divenuto popolare grazie alla sua interpretazione del capitano Tommasi in Don Matteo. L’appuntamento è fissato per questa sera alle ore 21:20 su Rai 2.

La caserma, come funzionerà il nuovo programma di Rai 2

Quindici ragazzi e sei ragazze, pronti a lasciare gli abiti civili e lo smartphone fuori dalle camerate, sono pronti ad immergersi in un’avventura inedita per la televisione italiana, tra addestramenti marziali e regole ferree, una sorta di leva militare dei giorni nostri. A far parte de La Caserma, narrata da Simone Montedoro, saranno ventuno ragazzi tra i 18 e i 23 anni che dovranno vivere come giovani soldati appena reclutati, sottoponendosi a prove di resistenza e che vedranno modificate radicalmente le loro abitudini quotidiane e i modi di affrontare le giornate. Il percorso dei ragazzi verrà documentato passo dopo passo e sarà lungo sei puntate, tutte ovviamente visibili su Rai 2.

Chi sono i partecipanti de La caserma

I ragazzi che prenderanno parte al nuovo docu-reality La caserma saranno George Ciupilan (già visto ne Il Collegio), Luca Ferrettini, Nicholas e William Lapresa, Alessandro Badinelli, Omar Hussain, Antonio Gennarelli. Le ragazze sono Erika Mattina, Naomi Akano, Alice Paniccia, Linda Mauri, Martina Albertoni ed Elena Santoro. Chiaramente nessuno dei protagonisti de La Caserma ha mai avuto esperienze di tipo militare o simili, un’avventura che sarà senza dubbio tosta per molti di questi giovani.