I modi migliori per salvare articoli, collegamenti e video per dopo – Tutto Notizie

xe7e44edc-2-jpg-pagespeed-gpjpjwpjwsjsrjrprwricpmd-ic_-f0ee9b5on2-7315800 Evernote Corporation, Raindrop.io, Google

Ci sono molti contenuti su Internet e probabilmente non avrai il tempo di visualizzarli tutti la prima volta che li incontri. Vedere una cosa interessante che vuoi controllare ma poi aver bisogno di abbandonarla non è mai divertente, ma fortunatamente ci sono molti modi per salvare quel contenuto per dopo.

Nota: Ci sono più app e software consigliati in questo articolo, la maggior parte dei quali può essere installata gratuitamente con versioni premium che includono funzionalità incentrate sugli utenti esperti. Evidenzieremo eventuali eccezioni quando arriveremo a loro.

Opzioni specifiche della piattaforma

xf3ccdd27-2-jpg-pagespeed-gpjpjwpjwsjsrjrprwricpmd-ic_-duryxecaya-1065479 Google

Molte piattaforme di social media presenteranno i propri segnalibri o strumenti di salvataggio per questo problema esatto. Twitter e Facebook adottare approcci simili a questo. Puoi contrassegnare / salvare i post per essere rivisitati in seguito.

YouTube ha anche una buona soluzione per questo, il che è fantastico perché ci sono molti video di più ore sulla piattaforma che potrebbero attirarti con un titolo e una miniatura fantastici, finché non noti il ​​contatore del tempo. Il “Playlist Guarda più tardi “ salva la giornata in quella situazione; puoi aggiungere qualsiasi video dal tuo consigliato con una semplice pressione di un pulsante.

Con la frequenza con cui siamo esposti a nuovi contenuti esclusivamente a causa dei siti di social media, sarebbe un peccato se non avessero un modo per combattere questo problema. E mentre le opzioni che esamineremo presto presenteranno più strumenti e scelte per mettere a punto tutto questo, queste opzioni specifiche della piattaforma vanno bene per un semplice salvataggio.

App dedicate

x156005c5-3-jpg-pagespeed-gpjpjwpjwsjsrjrprwricpmd-ic_-3z2xooljtd-2145687 Instant Paper Inc., Raindrop.io, Leggi più tardi

Ci sono molte app di bookmarking o “salva in seguito” con l’unico scopo di consentirti di salvare i contenuti per dopo. Questi in genere accettano collegamenti direttamente nei loro sistemi per essere organizzati o restituiti all’utente. E ci sono parecchi giocatori in questo campo, quindi vediamo chi conta come il migliore tra i migliori.

  • Tasca (Android/iOS): Pocket ti consente di salvare tutto ciò che trovi su Internet in un unico comodo posto. Che si tratti di link, immagini, video o anche cose come Tweet, puoi condividerli con l’app e aggiungerli al tuo elenco, quindi contrassegnare tutto come ritieni opportuno per un’ulteriore organizzazione. Puoi anche visualizzare articoli senza pubblicità grazie a Pocket che te li ritrasmette con il proprio lettore. Pocket ha varie estensioni del browser per il salvataggio con un clic e l’integrazione delle funzionalità con over 1.500 app per rendere più facile il salvataggio dei contenuti da loro. Puoi persino sfogliare ciò che altre persone stanno salvando se vuoi trovare nuove cose da leggere e guardare. È anche multipiattaforma tra a tutta la gamma di dispositivi dai laptop ai telefoni e iPad.
  • Instapaper (Android/iOS): Se preferisci qualcosa di un po ‘più semplice di Pocket, Instapaper presenta un’interfaccia utente semplice e accetterà comunque la maggior parte delle forme di contenuto online che lanci. Puoi creare cartelle per organizzare le cose o semplicemente mettere “Mi piace” alle cose più importanti da visualizzare nella scheda dei preferiti. C’è anche un semplice sistema per prendere appunti integrato e una scheda “Sfoglia” se vuoi vedere cosa è popolare tra gli altri utenti. Include anche versioni di articoli senza pubblicità. Instapaper è completamente multipiattaforma tra praticamente tutto ciò su cui potresti volerlo.
  • Goccia di pioggia (Android/iOS): Mentre Pocket e Instapaper sono in circolazione da oltre un decennio ciascuno, Raindrop è leggermente più recente. Il design generale di Raindrop è un po ‘più moderno rispetto ai suoi concorrenti, consentendo di visualizzare più parti di contenuto contemporaneamente e presenta alcune ottime opzioni di organizzazione (sebbene alcune funzionalità, come le cartelle nidificate, siano bloccate dietro il versione premium). Proprio come Instapaper e Pocket, è multipiattaforma in mezzo a un sacco di dispositivi e browser per semplificare il salvataggio.
  • Partizion: Partizion è un altro fantastico gestore di segnalibri, tuttavia, è attualmente in versione beta e al momento funziona solo su Google Chrome. Attualmente costa $ 4 al mese, che dovrebbe aumentare dopo la beta, tuttavia, puoi bloccare il file prezzi beta per tutta la vita se ti iscrivi prima del rilascio completo. Ma la parte migliore di Partizion è che semplifica la gestione dei segnalibri e dei vari collegamenti con alcune fantastiche cartelle annidate. Quindi, sia che tu voglia categorizzare tutto nel punto più preciso, o mantenere le cose in sezioni più generali, tutto funziona in modo eccellente. L’estensione semplifica il salvataggio: basta fare clic su di essa e scegliere le schede che si desidera mantenere. L’intero programma è stato costruito per le persone che hanno problemi ad accumulare un sacco di schede ogni giorno, quindi se suona come te, Partizion potrebbe essere la soluzione.
  • EmailThis: Il programma finale di cui parliamo è piuttosto semplice. Email Questo ti invia tutti i tuoi link se preferisci gestirli tramite il tuo client di posta elettronica, piuttosto che avere un’altra app che devi controllare. Sono disponibili estensioni del browser per Cromo e musica lirica to rende le cose semplici, ma puoi anche usare il “Bookmarklet” su qualsiasi browser. Questo è un collegamento che aggiungi ai tuoi segnalibri (desktop o mobile), che quando cliccato invierà la scheda corrente che hai aperto alla tua email. È una soluzione semplice per salvare le cose e non ha molto spazio per la personalizzazione, ma se preferisci la semplicità, EmailThis dovrebbe fare al caso tuo.

Soluzioni per prendere appunti

x799bad5a-1-jpg-pagespeed-gpjpjwpjwsjsrjrprwricpmd-ic_-9-xcreamcj-4044159 Google, Evernote Corporation

Le app per prendere appunti possono essere una buona soluzione a questo problema poiché sono più sfaccettate delle app dedicate per il salvataggio successivo. Ad esempio, se stai facendo ricerche su un argomento e desideri salvare collegamenti insieme ai tuoi scritti, un’app per prendere appunti è una soluzione di gran lunga migliore rispetto a programmi come Pocket o Instapaper.

  • Google Keep (Android/iOS): Keep è il software per prendere appunti semplicistico e multipiattaforma di Google disponibile sul Web e app dedicate per dispositivi mobili. È possibile creare etichette per motivi di organizzazione e archiviare i collegamenti dopo aver terminato con esse. Anche Google Keep è completamente gratuito, quindi non devi preoccuparti che nessuna funzionalità sia bloccata dietro un paywall.
  • Evernote (Android/iOS): Questa è una delle app per prendere appunti più popolari di tutti i tempi e, sebbene Evernote abbia molte fantastiche funzionalità, quella su cui vogliamo concentrarci principalmente qui è il web clipper. Ciò ti consente di prendere una pagina web completa e salvarla sul tuo account Evernote, dove puoi quindi utilizzare le fantastiche opzioni di organizzazione di Evernote. E questo non menziona nemmeno gli strumenti standard per prendere appunti offerti dall’app che possono essere utilizzati per salvare i collegamenti normali.
  • Nozione: Notion è simile a Evernote, in quanto ha semplici appunti per i collegamenti standard insieme a un file clipper web che può essere utilizzato per salvare intere pagine Web nel database. Ma Notion è molto più libero di Evernote: laddove Evernote è specificamente focalizzato sulla presa di appunti e sulla ricerca, Notion consente praticamente di fare qualsiasi cosa al suo interno. Il programma è piuttosto vuoto a prima vista, poiché sei responsabile della creazione di tutti i sistemi organizzativi che utilizzi nel programma. Se sei disposto a impegnarti, Notion è un ottimo strumento ma non uno senza il suo insieme unico di complessità.

Ci sono molte cose da vagliare su Internet e probabilmente non avrai il tempo di vederle tutte a prima vista. Quindi, invece di perdere quel video o articolo interessante o divertente, puoi salvarlo per sempre grazie a uno dei programmi che abbiamo descritto qui.