martedì, Maggio 17, 2022
HomeCronaca e PoliticaI migliori giocattoli di codifica per bambini di tutte le età –...

I migliori giocattoli di codifica per bambini di tutte le età – Tutto Notizie

xc0b9a73d-png-pagespeed-gpjpjwpjwsjsrjrprwricpmd-ic_-rseyqn4zf6-6247010 Suzanne Humphries

Non è mai troppo presto per iniziare a sviluppare le capacità di pensiero critico di tuo figlio e prepararlo per i vari scenari che incontrerà nella vita. Con questi divertenti giocattoli di programmazione, puoi introdurre sia i bambini in età prescolare che i bambini piccoli alla logica e alla programmazione attraverso giochi e giocattoli che sono così intelligenti da non rendersi nemmeno conto che stanno imparando allo stesso tempo.

I migliori giocattoli STEM, ovvero giocattoli progettati per insegnare le abilità necessarie per scienza, tecnologia, ingegneria e matematica, sono un ottimo modo per dare ai tuoi figli un semplice avvertimento a scuola (e nella vita). La logica è un elemento fondamentale per praticamente tutto, dalla comunicazione alla risoluzione dei problemi. E quando scegli un giocattolo STEM che si concentra sulla programmazione del computer o sulla robotica oltre alla logica, stai aiutando i tuoi figli a imparare a navigare nella vita e prepararli ad avere successo in uno STEM carriera.

Cosa cercare nei giocattoli di programmazione

I giochi di codifica non permetteranno a tuo figlio di digitare JavaScript su un computer tutto il giorno. Piuttosto, si tratta di insegnare ai bambini i fondamenti e di aiutarli a pensare nello stesso modo di cui avranno bisogno se un giorno decideranno di programmare. Tuttavia, ci sono altre cose da prendere in considerazione riguardo a ciò che rende un buon giocattolo di programmazione:

  • Focalizzato sulla logica: Rispetto ai giocattoli normali, i giocattoli di codifica sono progettati concentrandosi sulla logica, che è il cuore della codifica. Si tratta di far riflettere i bambini Come qualcosa deve funzionare o cosa deve accadere ottenere qualcosa su cui lavorare. Dovrebbe anche incoraggiare tentativi ed errori, così come la libertà di pensare in modo creativo verso una soluzione.
  • Divertimento senza limiti: Perché è un giocattolo, deve essere divertente giocarci. Quindi più il gioco somiglia, beh, a un gioco piuttosto che a una lezione, meglio è. Questo è particolarmente vero per i bambini più piccoli, che trarranno vantaggio da un gameplay coinvolgente, colori audaci e luci lampeggianti.
  • Applicazioni del mondo reale: I migliori giocattoli di programmazione non fanno solo un buon lavoro insegnando programmazione e logica, ma lo fanno in un modo che aiuta i bambini a ricordare le basi mentre crescono. Imparare i fondamenti mentre sono ancora giovani rende più facile per i bambini applicare la logica a ogni altro aspetto della loro vita, dagli scenari di pensiero critico alla comunicazione.
  • Design adatto all’età: La maggior parte dei giocattoli è rivolta a una fascia di età specifica o almeno suggerisce un’età minima per l’utente. Questo ti aiuta a sapere se un giocattolo è troppo semplice, troppo avanzato o giusto per tuo figlio.

Per i primi appassionati: Fisher-Price Think & Learn Code-a-Pillar

x0d094730-png-pagespeed-gpjpjwpjwsjsrjrprwricpmd-ic_-tss8jvskrd-1905882 Fisher-Price

Fisher-Price’s Pensa e impara Code-a-Pillar non è solo carino, è intelligente. In effetti, arriveremmo al punto di dire che è il miglior giocattolo di programmazione per i più piccoli, grazie ai suoi segmenti colorati e alle luci lampeggianti. L’adorabile giocattolo è dotato di una testa motorizzata e otto segmenti staccabili che si collegano tramite la porta USB-A, come una chiavetta USB. La direzione in cui si muove il Code-a-Pillar dipende dall’ordine in cui colleghi i segmenti, poiché ognuno va in modo diverso (avanti, sinistra o destra).

Ogni segmento si illuminerà nell’ordine in cui è connesso mentre si muove in quella direzione. Questo aiuta il tuo bambino a stabilire la connessione tra le direzioni e l’ordine dei segmenti. Il giocattolo include anche obiettivi e puoi sfidare tuo figlio a impostare il Code-a-Pillar in un modo che lo aiuterà a raggiungere l’obiettivo. Punti bonus se metti un cuscino o un animale di peluche sulla strada come ostacoli dovranno capire come aggirare.

Programma un robot con LED e sensori: Sphero BOLT

x7afec148-png-pagespeed-gpjpjwpjwsjsrjrprwricpmd-ic_-ohnmbdzw6d-6015776 Sphero

Ok, lo ammetteremo: pensiamo che i robot siano fantastici, quindi, naturalmente, amiamo il Sphero BOLT. A parte le sue principali vibrazioni BB-8, la palla robotica abilitata per app è sorprendente perché puoi automatizzare il punto in cui si muove, nonché la sua matrice LED 8 × 8 e sensori avanzati. Lo Sphero BOLT può anche “parlare” con altri robot BOLT utilizzando la comunicazione a infrarossi a 360 gradi, rendendo facile immergersi nella narrazione quando hai più bot insieme. Puoi persino impostare sfide!

L’app Sphero Edu per iOS e Android funge da hub, in cui i bambini impareranno, creeranno, programmeranno e interagiranno in altro modo con BOLT. L’app ti consente di visualizzare la posizione del robot, l’accelerometro, il giroscopio, la velocità e i dati del sensore di distanza attraverso grafici visivi. Puoi anche usarlo per navigare in un labirinto, portare il tuo BOLT a fare un giro in casa tua o praticamente qualsiasi altra cosa a cui puoi pensare. Per programmare le cose, l’app ti offre tre opzioni: disegnare sullo schermo, utilizzare i blocchi Scratch o scrivere con i linguaggi di programmazione JavaScript o Swift. Sphero BOLT è un modo gratificante per i bambini più grandi di giocare con i linguaggi di programmazione e la logica e divertirsi allo stesso tempo.

Programma un robot con LED e sensori

Impara la logica di codifica pura: ThinkFun Gravity Maze Marble Run

xf9a6e629-png-pagespeed-gpjpjwpjwsjsrjrprwricpmd-ic_-l5mbhhvknu-4572097 ThinkFun

Il ThinkFun Gravity Maze Marble Run Logic Game èun gioco di logica con biglie che cadono perfetto per giocatori singoli di età superiore agli 8 anni. Lavorerai su più di 60 carte puzzle (dal principiante all’esperto) e utilizzerai i pezzi torre specificati per ogni puzzle per costruire un percorso che aiuta la biglia a passare dal punto di partenza designato al bersaglio in una sola mossa.

Il set include la base della griglia di gioco, nove pezzi torre colorati, un pezzo bersaglio, 60 carte sfida e tre biglie (una da usare, due di riserva). Le carte sfida mostrano i pezzi di base di cui avrai bisogno e danno un suggerimento su come impostare le cose con successo, ma sta a te (con un po ‘di tentativi ed errori) capire le cose. E nel caso in cui rimani bloccato, una soluzione è sul retro di ogni carta. Sebbene il gioco specifichi un solo giocatore, due o tre possono lavorare insieme su sfide più difficili. E una volta che li padroneggi? Puoi provare a costruire i tuoi corsi per divertimento.

Sviluppa le prime abilità STEM: Botley the Coding Robot

xf75f9063-png-pagespeed-gpjpjwpjwsjsrjrprwricpmd-ic_-z7yhf3vpl9-2072727 Risorse di apprendimento

Botley il robot di codifica offre diversi modi di giocare per i bambini dai 5 anni in su. Imposta Botley in modalità Linea, quindi fai in modo che segua un percorso usando le tessere simili a puzzle, oppure capovolgi le tessere e cerca di capire le 10 varie sfide di codifica e programmazione incluse nel libretto (che vanno da facili a difficili). Oppure, imposta Botley in modalità codice e utilizza il programmatore del telecomando incluso per dirgli come muoversi. E soprattutto? Tutto questo può essere fatto senza utilizzare un solo schermo.

In modalità codice, è possibile programmare più comandi direzionali nel semplice telecomando, quindi trasmetterli a Botley. Il robot viene fornito con 40 schede di codifica direzionali, che aiutano i tuoi bambini a ricordare ogni passaggio in sequenze più lunghe. Il pulsante loop dice a Botley di ripetere la sequenza corrente, il pulsante elimina cancella la sequenza corrente e il pulsante di rilevamento oggetti aiuta Botley a eseguire una sequenza alternativa se si imbatte in un oggetto. Puoi persino collegare due braccia e programmare Botley per recuperare le palline incluse e consegnarle ai bersagli.

Coding, Building e Minecraft: Boolean Box

xd969ca26-png-pagespeed-gpjpjwpjwsjsrjrprwricpmd-ic_-731ldnkbb2-2210734 Casella booleana

Se hai bambini più grandi che hanno già familiarità con la logica e sono più interessati a costruire circuiti e modelli, il file Casella booleana è un’ottima scelta. Boolean Box è basato su Raspberry Pi e include la programmazione Python e progetti Scratch, Java e Python. C’è molto da imparare e sperimentare e offre ai bambini un modo semplice per sperimentare linguaggi di codifica, ingegneria elettronica e progetti Scratch.

Il kit Boolean Box include una tastiera, un mouse, Raspberry Pi Model 3 e una scheda SD da 8 GB con sistema operativo Raspbian, Scratch, Python e Minecraft. Include anche cavi, circuiti, resistenze, pulsanti, LED e una breadboard. Può connettersi a una TV tramite HDMI e supporta il Wi-Fi ma non lo richiede. E se sei interessato a insegnare ai tuoi figli di più su come funziona l’hardware e interagisce con il codice, e aiutarli a costruire (il guscio di) un computer per cementare ulteriormente il concetto, dai un’occhiata al Piper Computer Set.

Coding, Building e Minecraft

Costruisci, codifica, gioca e controlla: LEGO MINDSTORMS Robot Inventor Building Set

x52873302-png-pagespeed-gpjpjwpjwsjsrjrprwricpmd-ic_-htmywe8ipj-4994637 LEGO

Se tuo figlio ama i set LEGO, il file LEGO MINDSTORMS Robot Inventor Building Set è un probabile fuoricampo. Con esso, possono costruire, codificare e riprodurre i cinque robot telecomandati unici. Possono persino utilizzare le creazioni per giocare a palla, guidare in giro, sparare missili e altro ancora. Il set include 949 pezzi, tra cui un hub intelligente, quattro motori medi, un sensore di colore e un sensore di distanza. Inoltre viene fornito con una batteria ricaricabile facile da installare.

Una volta completata la creazione dei progetti, dovrai scaricare l’app Robot Inventor sul tuo file iOS o Android dispositivo. È lì che tuo figlio può codificare e controllare le sue invenzioni robotiche e farsi strada attraverso una delle oltre 50 attività incluse. L’app funziona con un ambiente di codifica drag-and-drop basato su Scratch, che rende facile per i bambini programmare movimenti e azioni che i robot possono fare. Nel complesso, il set è ottimo per bambini dai 10 anni in su.

Crea, codifica, gioca e controlla

Articoli Recenti