sabato, Luglio 2, 2022
HomeNotizie TVI 10 migliori film horror su Netflix – Tutto Notizie

I 10 migliori film horror su Netflix – Tutto Notizie

netflix-logo-featured-4076558 Netflix

Dagli amati classici agli originali di Netflix, dalle case infestate alle creature malvagie, Netflix ha qualcosa per ogni tipo di fan dell’horror. Ecco uno sguardo ai dieci migliori film horror in streaming su Netflix.

La figlia di Blackcoat

Due ragazze adolescenti lasciate durante la pausa invernale in un collegio sperimentano uno strano comportamento nel malinconico e atmosferico del regista Oz Perkins La figlia di Blackcoat. Le agghiaccianti avventure di Sabrina la star Kiernan Shipka mostra il suo talento iniziale per i personaggi raccapriccianti come una giovane donna forse scardinata, mentre Perkins costruisce un pervasivo senso di paura nell’ambiente innevato.

The Evil Dead

Il debutto horror a basso budget di Sam Raimi The Evil Dead è ancora una meraviglia del cinema indipendente. Cinque studenti universitari evocano accidentalmente demoni durante le vacanze in una capanna remota. In questo film, la carismatica interpretazione di Bruce Campbell nei panni di Ash Williams ha contribuito a renderlo una star del genere, e l’ingegnosità di Raimi con la macchina da presa e gli effetti visivi lo hanno messo sulla strada per una lunga carriera a Hollywood.

Casa sua

Una coppia di rifugiati del Sud Sudan sono perseguitati da ricordi traumatici e da uno spirito malvagio della loro terra natale quando si stabiliscono in alloggi governativi a Londra. Casa sua fonde la spettralità tradizionale della casa infestata con una meditazione sul trauma e lo spostamento, dando una nuova avvincente (e inquietante) svolta a un tipo familiare di storia.

Silenzio

Prima di creare la popolare serie Netflix The Haunting of Hill House e The Haunting of Bly Manor, Mike Flanagan ha diretto il teso thriller sull’invasione domestica Silenzio, su una donna sorda (Kate Siegel) che combatte contro un implacabile intruso. Flanagan incorpora ingegnosamente la sordità del personaggio principale nella suspense, mettendo il pubblico nei suoi panni mentre combatte per la sua vita.

L’invito

Una cena va molto male da Karyn Kusama L’invito, che inizia come un dramma talky su ex amici e amanti che si ricollegano prima di prendere una svolta più oscura. L’ospite ha invitato tutti a casa solo per mangiare e conversare, o c’è un motivo più sinistro legato alla profezia del giorno del giudizio di uno strano culto? Il film inquietante anticipa queste possibilità prima di sfociare in intensi confronti e violenza.

Viene di notte

Cosa succede esattamente di notte? Il film post-apocalittico di Trey Edward Shults Viene di notte non risponde mai del tutto a questa domanda, ma potrebbe trattarsi di un numero qualsiasi di pericoli affrontati da una famiglia nascosta da una malattia mortale che ha devastato il mondo. Quando un misterioso sconosciuto arriva in cerca di aiuto per la propria famiglia, i due clan devono determinare quali pericoli provengono dall’esterno e quali pericoli provengono dall’interno.

Killer Klowns From Outer Space

Il titolo da solo dovrebbe essere sufficiente per farti guardare Killer Klowns From Outer Space, che ovviamente parla di pagliacci assassini provenienti dallo spazio. Alieni che assomigliano a clown vengono sulla terra e usano strumenti di morte a tema circense (bozzoli di zucchero filato, pistole per popcorn, ecc.) Per uccidere e consumare la gente di una piccola città. Questa bizzarra commedia horror è diventata un classico cult (o kult klassic) sin dalla sua uscita nel 1988.

Labirinto di Pan

La favolosa e affascinante favola di Guillermo del Toro Labirinto di Pan è ambientato nella Spagna dell’era della Seconda Guerra Mondiale, dove una giovane ragazza scopre un misterioso labirinto popolato da creature fantastiche. Del Toro intreccia il mondo delle fiabe con il mondo reale del nascente fascismo in Spagna mentre gli esseri mistici aiutano il personaggio principale a combattere contro il suo sadico patrigno comandante militare.

Tesoro

Kiersey Clemons è l’unica persona sullo schermo per la maggior parte TesoroE ‘tempo che scorre nei panni dell’apparente solitario sopravvissuto a un naufragio che si trova su un’isola deserta. O l’isola è davvero deserta? Il regista JD Dillard usa la minaccia incombente di un mostro dal profondo per raccontare la storia di una donna che trova le sue riserve di forza interiore e riprende il suo potere.

Unfriended

Raffigurare un’intera storia esclusivamente attraverso le immagini sullo schermo di un computer può sembrare un espediente ridicolo, ma il film horror dal design complesso e intelligente Unfriended ce la fa con la sua storia semplice ma efficace su un gruppo di adolescenti presi di mira per vendetta dall’oltretomba. Il film cattura perfettamente le vite online dei suoi personaggi mentre offre anche una storia di fantasmi soddisfacente e spaventosa.