È sempre mezzogiorno: ricetta crostata multicolor di Francesca Marsetti | – Tutto Notizie

Home » Programmi Tv » È sempre mezzogiorno: ricetta crostata multicolor di Francesca Marsetti

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce 25 gennaio: Francesca Marsetti prepara la crostata multicolor

Francesca Marsetti ha sostituito oggi zia Cri nella preparazione del dolce a È sempre mezzogiorno. La crostata multicolor è stata il dessert che ha aperto la puntata del lunedì nel programma condotto da Antonella Clerici. Francesca Marsetti ha preparato un piatto goloso con una preparazione facile, perfetta da riprodurre a casa. Gli ingredienti e la preparazione della crostata multicolor sono riportati nel dettaglio in basso.

Ricetta È sempre mezzogiorno: ingredienti crostata multicolor di Francesca Marsetti

Dopo il ciambellone di Natalia Cattelani, oggi Francesca Marsetti ha proposto la crostata multicolor. Gli ingredienti del dolce di È sempre mezzogiorno sono: 2 uova, 500 grammi di farina, 400 grammi di burro, 150 grammi di zucchero a velo, 100 grammi di farina di mandorle, 2 grammi di lievito per dolci, mezzo bicchiere di latte, 50 grammi di confettura di albicocche, 150 grammi di confettura di more e 150 grammi di confettura di ciliegie.

Dolci È sempre mezzogiorno, ricetta di Francesca Marsetti: preparazione crostata multicolor

Per preparare la crostata multicolor di Francesca Marsetti di oggi, lunedì 25 gennaio, a È sempre mezzogiorno in una ciotola unire il burro con lo zucchero a velo. Aggiungere poi una alla volta le uova e amalgamare bene il tutto. In un’altra ciotola unire la farina 00, quella di mandorle e il lievito. Versare le polveri nell’impasto di burro, aggiungere anche il latte e lavorare bene il composto. Versare l’impasto della crostata multicolor in una sacca da pasticcere e fare uno strato di pasta frolla, alto, in una teglia con carta forno creando anche i bordi. Aggiungere poi la confettura, alternando dei cerchi di diversi colori. Portare la crostata in frigorifero per qualche minuto per farla stabilizzare e permettere poi una cottura ottimale. Infine cuocere il dolce di Francesca Marsetti a È sempre mezzogiorno per 35-40 minuti a 160 gradi.