Cruffins ricetta Sara Brancaccio da E' sempre mezzogiorno – Tutto Notizie

Per il nuovo programma di cucina di Rai Uno che sostituisce la Prova del Cuoco dal titolo È sempre mezzogiorno condotto dal volto più amato del mezzogiorno italiano, la bravissima Antonella Clerici, Sara Brancaccio, famosa food blogger e volto nuovo di questa trasmissione, in questa ricca puntata di mercoledì 27 gennaio, dopo averci proposto la ricetta degli scones classici nella sua ultima apparizione in trasmissione, ha preparato una ricca ed appetitosa ricetta dal titolo Cruffins. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzati da Sara Brancaccio per preparare la ricetta Cruffins proposta all’interno del programma di cucina E’ sempre mezzogiorno.

cruffins-ricetta-sara-brancaccio-e-sempre-mezzogiorno-8616106
Foto tratte dalla trasmissione di cucina E’ sempre mezzogiorno in onda su RaiUno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato “Cruffins”, di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un’esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 50 minuti + lievitazione

Ingredienti della ricetta Cruffins

  • 2 cucchiai di acqua calda
  • 2 cucchiai di zucchero semolato 
  • ½ bicchiere di latte caldo 
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di olio di semi vari
  • 5 g di lievito di birra fresco
  • 2 bicchieri di farina di tipo 1 
  • 120 g di burro 
  • farina per spolverare
  • zucchero a velo
  • sale

Procedimento della ricetta Cruffins

In una ciotolina mescolate l’acqua calda, lo zucchero semolato, metà del latte caldo e mettete da parte. In un’altra ciotola mescolate con una frusta a mano l’uovo, il latte rimasto, l’olio di semi e una presa di sale. Poi, completate unendo il lievito sbriciolato e la farina setacciata. Amalgamate bene gli ingredienti per 5 minuti e, una volta terminato, coprite l’impasto con un panno lasciandolo lievitare per un’ora. Passato questo tempo, prendete l’impasto e dividetelo in tre parti uguali, infarinate il piano della cucina e stendete ciascuna di esse fino ad ottenere un impasto molto sottile.

Ricavate un rettangolo lungo e cospargete con 1/3 del burro lungo tutto l’impasto. Fate lo stesso anche con gli altri due panetti. Arrotolate i rettangoli imburrati partendo dal lato più corto e metteteli da parte a lievitare per 20 minuti. A questo punto, tagliate con un coltello ogni rotolo in due strisce uguali e, con ognuna di queste, ricavate i cruffins arrotolando la striscia come una girella. Prendete una teglia da muffins e adagiate una girella per ogni cavità. Cuocete a 190° per 20/25 minuti e servite caldi con una spolverata di zucchero a velo.

Video della ricetta Cruffins

Se volete vedere il video della ricetta Cruffins di Sara Brancaccio proposta all’interno della nuova edizione della trasmissione di cucina E’ sempre mezzogiorno in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.

Se avete avuto modo di provare la ricetta “Cruffins” e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

I contenuti pubblicati sul sito vengono postati attraverso un sistema automatico di estrazione, non ci assumiamo nessuna responsabilità. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico archivio. Le notizie sono verificate da fonti veritiere e ci diffidiamo dalle false notizie. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla nostra pagina di Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno. La nostra libreria di articoli e tutorial approfonditi copre una varietà di informazioni, dalle serie tv, al gossip fino ad arrivare ai consigli e guide utili.