Cosa fare se perdi il telecomando del Chromecast con Google TV – Tutto Notizie

x8b55fd4e-png-pagespeed-gpjpjwpjwsjsrjrprwricpmd-ic_-u_jy3htzza-2752645 Justin Duino

Uh oh, sembra che il divano abbia rivendicato un altro Chromecast con il telecomando di Google TV. Google vende telecomandi vocali sostitutivi per $ 20, ma finché non arriverà alla tua porta, dovrai controllare il tuo Chromecast con Google TV da un telefono, tablet, laptop o gamepad wireless. Ecco come farlo.

Per prima cosa, ordina una sostituzione

Huzzah! I telecomandi vocali sostitutivi per Chromecast con Google TV sono disponibili in tutti i colori tramite il Google Store. Puoi acquistarne uno per $ 20 e riceverlo in pochi giorni. Il nuovo telecomando dovrebbe accoppiarsi automaticamente con il tuo Chromecast. In caso contrario, puoi tenere premuti i pulsanti “Home” e “Indietro” per forzare la modalità di associazione.

Se non vedi l’ora che arrivi un nuovo telecomando, dovrai controllare il tuo Chromecast da un telefono o tablet utilizzando l’app Android TV Remote Control. Puoi anche trasmettere contenuti direttamente dal tuo telefono, tablet o laptop tramite il protocollo Google Cast oppure utilizzare un gamepad wireless come il controller Xbox o PlayStation come telecomando.

Usa l’app Android TV Remote Control

x1f67c10a-png-pagespeed-gpjpjwpjwsjsrjrprwricpmd-ic_-0vnwrszjse-2075961 Google

Mentre aspetti che arrivi il tuo Voice Remote sostitutivo, prova a controllare il tuo Chromecast con il funzionario App Android TV Remote Control. Ha la maggior parte delle funzioni di un telecomando vocale fisico, tra cui un D-pad, un pulsante dell’Assistente Google per i comandi vocali e controlli del volume tramite i pulsanti del volume fisico del telefono. Puoi anche digitare dall’app Remote Control, che semplifica la ricerca di spettacoli e film.

Scarica l’app “Android TV Remote Control” da Google Play o il App Store di Apple e connettiti alla stessa rete Wi-Fi del Chromecast. Dopo aver accettato alcuni termini e condizioni, l’app Remote Control ti mostrerà un elenco di dispositivi disponibili da controllare. Seleziona il tuo “Chromecast con Google TV”, quindi digita il codice visualizzato sulla TV per accoppiare il tuo Chromecast con l’app Remote Control.

xandroid_badge-png-pagespeed-gpjpjwpjwsjsrjrprwricpmd-ic_-fcgjfdmoul-9803006

Trasmetti dal tuo telefono, tablet o computer

x23f20a43-png-pagespeed-gpjpjwpjwsjsrjrprwricpmd-ic_-3e9qgatmyl-4889935 Hulu, Netflix

Quando tutto il resto fallisce, puoi trasmettere video direttamente al tuo Chromecast con Google TV dal tuo smartphone. La trasmissione è facile, richiede pochi secondi e funziona su qualsiasi dispositivo Android, iOS o computer con il browser Chrome. Inoltre, il casting non richiede app aggiuntive, quindi è utile se sei di fretta.

Per trasmettere contenuti direttamente al tuo Chromecast con Google TV, assicurati innanzitutto che lo smartphone e il Chromecast siano sulla stessa rete Wi-Fi. Quindi, avvia un’app di streaming come Netflix o YouTube sul tuo smartphone. Dovresti vedere un pulsante “Google Cast” (nella foto sopra) nell’angolo in alto o in basso a destra dello schermo. Premilo e seleziona il tuo Chromecast. Ora qualsiasi film, programma o video selezionato sul telefono verrà trasmesso immediatamente alla TV.

Se desideri trasmettere da un computer, apri “Chrome” e premi il pulsante “Altro” in alto a destra dello schermo. Quindi, scegli “Trasmetti” e seleziona il dispositivo a cui desideri trasmettere. Tieni presente che funziona solo nel browser Chrome e che il tuo laptop o desktop deve essere connesso alla stessa rete Wi-Fi del Chromecast.

Sebbene la trasmissione dal tuo telefono o laptop possa sembrare un po ‘goffa, ha i suoi vantaggi. Se, ad esempio, non hai l’app Netflix sul tuo Chromecast, puoi aggirare il processo di download e accesso trasmettendo il video direttamente dal tuo telefono. Puoi anche trasmettere lo schermo del tuo telefono, la finestra del browser o le foto direttamente al Chromecast: tre incredibili trucchi che sono impossibili se utilizzi solo Voice Remote.

Collega un gamepad

xff9499ef-png-pagespeed-gpjpjwpjwsjsrjrprwricpmd-ic_-aibur8q2b0-8100766 Sony, Microsoft

Se non desideri controllare il Chromecast dal telefono o dal tablet, prova a utilizzare un gamepad wireless anziché. La tua Xbox, PlayStation o controller di gioco di terze parti può connettersi al Chromecast tramite Bluetooth e fungere da pratico sostituto del telecomando mancante. Diamine, potresti persino preferire il gamepad al telecomando vocale di Google dalla forma strana.

x33070ca4-jpg-pagespeed-gpjpjwpjwsjsrjrprwricpmd-ic_-wobwc_6g2w-2223212

Associare un gamepad al tuo Chromecast è facile e il controller si connetterà automaticamente al Chromecast ogni volta che lo accendi. Sfortunatamente, dobbiamo accedere alle impostazioni di Google TV per configurare un controller wireless. Poiché hai già perso il tuo Voice Remote, significa scaricare il file App Android TV Remote Control sul tuo telefono o tablet. (Scorri fino alla sezione precedente per informazioni sull’app Android TV Remote Control.)

xdcad7fea-jpg-pagespeed-gpjpjwpjwsjsrjrprwricpmd-ic_-ma1drbjead-7871160

Dopo aver configurato l’app Android TV Remote Control, usala per scorrere fino al menu in alto sulla schermata Home di Google TV e seleziona la tua foto del profilo sulla destra. Quindi, apri il collegamento “Impostazioni”, vai a “Telecomando e accessori” e seleziona “Aggiungi accessorio”. Metti il ​​tuo gamepad in modalità di accoppiamento e selezionalo quando viene visualizzato sullo schermo. (Per mettere un controller Xbox in modalità di associazione, tieni premuto il pulsante “Sincronizza”. Se stai utilizzando un controller PS4 o PS5, tieni premuti contemporaneamente i pulsanti “PS” e “Condividi”.)