Come tenere traccia dei programmi TV che stai guardando – Tutto Notizie

tv-remote-pointing-at-tv-7418397 Michael Zech Fotografie / Shutterstock

Hai mai seguito così tanti programmi TV nello stesso momento in cui hai perso il conto? Non perdere mai più un episodio con queste app di monitoraggio TV.

Monitoraggio TV su piattaforme

Se sei un drogato della TV che guarda dozzine di programmi ogni anno, probabilmente hai trovato difficile tenere traccia di tutto. I programmi potrebbero confondersi insieme o potresti dimenticare quale episodio hai visto per ultimo. Potresti anche non renderti conto che l’ultimo episodio della tua serie preferita è già andato in onda fino a quando non vedi improvvisamente degli spoiler pubblicati dai tuoi amici.

Fortunatamente, è disponibile una serie di servizi per aiutarti a tenere traccia degli spettacoli che hai visto, di quelli che stai guardando attualmente e di quelli che desideri guardare. Ti consentono di ricevere notifiche di nuovi episodi e vedere cosa sta succedendo, il tutto in un’unica comoda interfaccia.

Questi servizi sono disponibili su un’ampia gamma di piattaforme e dispositivi e molti si integreranno persino con i servizi di streaming video più popolari. Di seguito sono elencate alcune delle app che dovresti controllare.

TV Time

tv-time-app-4561419 TV Time

Uno dei servizi più popolari in questo elenco, TV Time è multipiattaforma, ha un’app bellissima e offre una vasta gamma di funzioni che rendono incredibilmente facile il monitoraggio dei programmi TV. Ha anche una vasta libreria di programmi TV e film, grazie alla sua integrazione con migliaia di piattaforme di streaming e video. È dubbio che tu possa trovare un programma TV che non è nel database TV Time.

Ha anche molte utili funzioni di tracciamento, comprese le notifiche per nuove stagioni ed episodi e un calendario settimanale delle date di uscita per i prossimi episodi. Ha anche l’integrazione sociale in modo da poter vedere cosa stanno guardando i tuoi amici e quando puoi guardarlo.

La sua vasta libreria consente anche la scoperta di contenuti per aiutarti a trovare nuovi programmi simili a quelli che stai guardando attualmente.

RELAZIONATO: Come cercare tutti i servizi di streaming per un film o un programma TV

Trakt

trakt-app-6895169 Trakt

Se stai cercando una soluzione automatizzata per il monitoraggio dei programmi TV, non cercare oltre Trakt. Se hai mai usato Last.fm, avrai familiarità con lo “scrobbling”. Questo è quando il sistema registra automaticamente la musica riprodotta in diverse app per creare una cronologia di ascolto completa.

Trakt fa la stessa cosa, ma con programmi TV e film. Come le app musicali, funziona su piattaforme, inclusi servizi di streaming, come Netflix, Hulu e Amazon Prime, lettori multimediali locali, come VLC e server multimediali, come Plex e Kodi. Ha anche collegamenti a una varietà di reti TV e reti di streaming speciali, come Curiosity Stream.

La sua integrazione con il server multimediale è ampia e include funzionalità come la sincronizzazione dell’avanzamento della riproduzione per aiutarti a tenere traccia di dove eri rimasto in un determinato video. Ha anche un sistema di valutazione e rilevamento fornito dagli utenti. Questo mostra quali film e programmi TV sono attualmente popolari per aiutarti a trovare nuovi contenuti.

È importante notare che Trakt è un’API open source. Ciò significa che una vasta gamma di app utilizza l’API Trakt per tenere traccia degli spettacoli, insieme all’app Trakt.

Se sei curioso di sapere come utilizzare Trakt, ci sono guide di configurazione complete e un elenco di plug-in e app disponibili sul sito.

RELAZIONATO: Come tenere traccia dei tuoi programmi in streaming e trasmissione con Trakt.TV

Prossimo episodio

next-episode-app-3826068 Prossimo episodio

Il servizio più longevo in questo elenco, Prossimo episodio aiuta le persone a tenere traccia delle loro abitudini di visione della TV dal 2005. L’interfaccia è semplice e puoi iniziare a registrare e monitorare immediatamente i tuoi programmi preferiti. È disponibile tramite il sito Web e ci sono app sia per iOS che per Android.

Poiché è in circolazione da così tanto tempo, Next Episode ha una comunità attiva di appassionati di TV di vari generi. I forum del sito web presentano discussioni attive degli spettacoli attuali e persino un grafico degli spettacoli di tendenza e più popolari nella comunità.

Calendario episodi

episode-calendar-app-3113986 Calendario episodi

Se stai cercando un’interfaccia pulita e semplice per vedere i prossimi episodi, Calendario episodi è un’ottima scelta. Aggiungi semplicemente i programmi alla tua lista di controllo e l’app popola automaticamente un calendario mensile con i nuovi episodi in anteprima ogni giorno. Rende molto più facile vedere il tuo programma di visione per un periodo prolungato.

Ha anche ottime funzionalità di navigazione. Puoi vedere i programmi TV più popolari sulla piattaforma, quanti episodi e stagioni ci sono di ciascuno, nonché le date e le descrizioni degli episodi. Puoi anche vedere un riepilogo di tutte le tue attività di visualizzazione sulla piattaforma, inclusi tutti gli spettacoli che hai terminato e quelli che stai guardando attualmente.

Il calendario degli episodi è attualmente disponibile solo tramite il suo sito Web, ma funziona anche nei browser mobili.

Quale dovresti usare?

I quattro servizi che abbiamo elencato sopra fanno tutti la stessa cosa: ti aiutano a tenere traccia di tutti i file spettacoli televisivi stai attualmente guardando.

Se stai cercando un’esperienza di registrazione degli spettacoli raffinata, l’ora della TV o il calendario degli episodi sono la soluzione migliore. Entrambi dispongono di interfacce pulite con una facile navigazione.

Vuoi un’app automatizzata? Prova Trakt! Può essere un po ‘confuso da configurare, ma ancora una volta, le utili guide sul sito web ti guideranno attraverso l’integrazione del servizio sui tuoi dispositivi.

Infine, se stai cercando una comunità attiva e non hai bisogno di campane e fischietti, Next Episode potrebbe fare al caso tuo.

RELAZIONATO: Oltre Netflix: come trovare buoni programmi TV