Come riprodurre o mettere in pausa la musica toccando il retro del tuo iPhone – Tutto Notizie

itunes_hero_august_2020-9917722

Utilizzando una funzione chiamata Back Tap su iPhone 8 o versioni successive con iOS 14 o versioni successive, puoi configurare il tuo iPhone per riprodurre o mettere in pausa la tua musica semplicemente toccando due o tre volte sul retro del telefono. Ecco come configurarlo.

Parte 1: crea il collegamento Riproduci / Pausa

Per riprodurre o mettere in pausa la musica con i tocchi, avremo bisogno dell’aiuto di un collegamento Apple, che è un tipo di procedura automatizzata che puoi impostare sul tuo iPhone per eseguire un’attività. Ma non preoccuparti: in questo caso, l’attività è molto semplice, quindi crearla è facile. Ti guideremo attraverso il processo.

Innanzitutto, avvia l’app Shortcuts. Se non riesci a trovarlo, scorri verso il basso dal centro dello schermo fino a visualizzare una barra di ricerca. Digita “Scorciatoie”, quindi tocca l’icona dell’app Scorciatoie visualizzata.

iphone_spotlight_shortcuts_2-1410015

Una volta che le scorciatoie sono aperte, tocca il pulsante “Le mie scorciatoie” nella parte inferiore dello schermo e seleziona “Tutte le scorciatoie”.

iphone_tap_my_shortcuts-1329797

Nella schermata “Tutti i collegamenti”, toccare il pulsante più (“+”) per aggiungere un nuovo collegamento.

iphone_tap_plus-4763930

Nella pagina “Nuovo collegamento”, tocca il pulsante con i puntini di sospensione (tre punti in un cerchio) per iniziare a rinominare il collegamento.

tap_ellipses-9516309

Nella scheda “Dettagli”, tocca l’area di testo “Nome scorciatoia”, digita “Riproduci / Pausa musica”, quindi tocca “Fine”.

play_rename_shortcut-3888099

Quindi, tocca il pulsante “Aggiungi azione”.

iphone_shortcuts_add_action-1164594

Nel pannello “Azioni” visualizzato, digita “Riproduci / Pausa” nella barra di ricerca, quindi seleziona “Riproduci / Pausa” dall’elenco dei risultati di seguito.

search_play_pause-4052930

Successivamente, vedrai una panoramica della nostra scorciatoia molto semplice. Leggerà “In esecuzione”, quindi elencherà l’azione “Riproduci / Pausa su iPhone”. Quando sei soddisfatto, tocca “Fine”.

overview_tap_done-9254953

Dopodiché, tocca il pulsante della musica “Riproduci / Pausa” nell’elenco delle scorciatoie per provarlo. La musica inizierà a suonare. Se lo tocchi di nuovo, la musica verrà messa in pausa. Funziona!

Parte 2: configurazione del tocco posteriore

Successivamente, dovremo configurare la funzionalità Back Tap per utilizzare il collegamento “Riproduci / Pausa musica” che abbiamo appena creato. Per farlo, apri Impostazioni.

iphone_tap_settings-8506805

In Impostazioni, vai su Accessibilità> Tocco> Tocco Indietro.

iphone_tap_back_tap-4998771

Nelle impostazioni “Back Tap”, puoi scegliere se due o tre tocchi attiveranno il collegamento “Play / Pause Music”. Tocca quello che preferisci.

tap_double_tap-1339286

Verrà visualizzato un elenco di azioni che possono essere attivate se si utilizza il tocco posteriore. Scorri l’elenco fino ad arrivare alla sezione “Collegamenti” in basso e tocca il collegamento “Riproduci / Pausa musica” che abbiamo creato in precedenza. Quando è stato selezionato, avrà un segno di spunta blu accanto ad esso.

back_tap_select_shortcut-8540894

Successivamente, esci dalle Impostazioni.

Tocca il retro del tuo iPhone due o tre volte (a seconda di come lo hai configurato) e la musica inizierà a suonare. Tocca di nuovo la parte posteriore e la musica verrà messa in pausa. Puoi alternare tra riproduzione e pausa tutte le volte che vuoi. Back Tap funziona ovunque sull’iPhone, inclusa la schermata di blocco, ma lo schermo del tuo iPhone deve essere attivo perché funzioni. Buon ascolto!

RELAZIONATO: Come avviare azioni toccando sul retro del tuo iPhone