Come installare app da Microsoft Store su Windows 10 – Tutto Notizie

windows_store_hero_1-8288376

Windows 10 include Microsoft Store, che ti consente di scaricare software gratuito oa pagamento da Internet. Ecco come installare app dallo Store.

App gratuite e app a pagamento

Prima di utilizzare Microsoft Store, o qualsiasi app store moderno, è importante comprendere la differenza tra i due tipi di software nello store: gratuito ea pagamento.

Con il software “gratuito” è possibile scaricare il programma senza effettuare un acquisto, ma di solito c’è un problema. Queste app funzionano con un servizio in abbonamento (come Amazon, Netflix, Apple, Adobe, Facebook o Slack) oppure ti consentono di utilizzare una versione di base di un’app gratuitamente, a volte con pubblicità intrusive. Se desideri sbloccare una funzione in un secondo momento, ti potrebbe essere chiesto di effettuare il pagamento utilizzando i cosiddetti “acquisti in-app”.

Il secondo tipo è il software “a pagamento”, che acquisti in anticipo prima di scaricarlo e quindi di solito possiedi il diritto di utilizzarlo completamente, sebbene ci siano anche app a pagamento che vendono più funzionalità in seguito tramite acquisti in-app.

RELAZIONATO: Non devi pagare $ 20 all’anno per Solitario e Campo minato su Windows 10

Come installare il software utilizzando Microsoft Store su Windows 10

Prima di iniziare, presumeremo che tu abbia già creato un account Microsoft e che tu abbia effettuato l’accesso. Per gli acquisti di app, avrai bisogno di una forma di pagamento che sia già stata collegata al tuo account Microsoft.

Innanzitutto, apri “Microsoft Store”. Se non riesci a trovarlo, apri il menu “Start” di Windows 10 e digita “Microsoft Store”, quindi fai clic sull’icona “Microsoft Store” quando viene visualizzata. Oppure puoi trovarlo nel tuo elenco di app.

seach_microsoft_store-2075108

Quando si apre l’app “Microsoft Store”, vedrai una schermata che include molti banner appariscenti che pubblicizzano le ultime offerte e altre promozioni.

microsoft_store_flashy_examples-9120227

Se stai cercando un tipo specifico di app, fai clic su una delle categorie nella parte superiore della finestra, ad esempio “Giochi”, “Intrattenimento” o “Produttività”.

microsoft_store_categories-8512854

Oppure puoi cercare un’app specifica facendo clic sul pulsante di ricerca. Nella barra di ricerca visualizzata, digita ciò che desideri trovare, quindi fai clic su un elemento nell’elenco dei risultati.

microsoft_store_search_for_app-7140751

Una volta individuato un programma che desideri installare, controlla innanzitutto se si tratta di un’app gratuita oa pagamento. Se l’app è gratuita, vedrai la parola “Gratis” appena sopra il pulsante “Ottieni”. Fare clic sul pulsante “Ottieni” e si trasformerà in un pulsante “Installa”. Dopo aver fatto clic su “Installa”, il download inizierà automaticamente.

to_download_click_get-4285149

Se il programma richiede un acquisto prima del download, vedrai un prezzo elencato appena sopra un pulsante “Acquista”. Se desideri acquistare l’articolo, fai clic sul pulsante “Acquista”.

to_get_click_buy-5530513

Dopo aver seguito i passaggi di acquisto, inizierà il download. Vedrai una barra di stato quando il programma viene scaricato da Internet sul tuo computer.

download_status-1387358

Una volta installata l’app, puoi avviarla facendo clic sul pulsante “Avvia” o “Riproduci” situato proprio accanto alla barra dell’indicatore di avanzamento del download. Oppure puoi aprire il menu “Start” e cercare il nome dell’app in un elenco alfabetico. Fai clic sull’icona dell’app quando la trovi e verrà avviata.

start_launch_the_program-7452446

Se hai problemi a trovare l’app che hai appena scaricato nel menu “Start”, apri “Start” e inizia a digitare il nome dell’app per eseguire una ricerca. Quando vengono visualizzati i risultati, fare clic sull’icona dell’app per avviarla.

start_app_search-2197492

Inoltre, se hai bisogno di vedere un elenco completo di tutte le app che hai acquistato o installato da Microsoft Store, avvia l’app “Microsoft Store” e fai clic sul pulsante con i puntini di sospensione (tre punti) nella barra degli strumenti. Quindi seleziona “La mia raccolta”.

RELAZIONATO: Come reinstallare le app che hai acquistato da Microsoft Store

microsoft_store_click_my_library-2598048

Verrà visualizzato un elenco di tutte le app che hai installato tramite Microsoft Store e potrai ordinarlo per data di installazione e altri criteri. Se desideri disinstallare l’app in un secondo momento, dovrai visitare Impostazioni> App, selezionare il programma, quindi fare clic su “Disinstalla”.

Divertiti con la tua nuova app!

RELAZIONATO: Come disinstallare un’applicazione su Windows 10