Ciro di Babilonia in onda su Rai 5 – Tutto Notizie

Ciro in Babilonia è la prossima opera teatrale in onda su Rai 5, ispirata al libretto di Francesco Aventi. Sebbene la prima sia stata nel 1812 al Teatro Comunale di Ferrara, la proposta televisiva Rai è quella andata in scena a Pesaro nel 2012 per la 33esima edizione della rassegna, dalla regia di Davide Livermore.

Il cast

Personaggi sul palco sono il tenore Michael Spyres come Baldassarre; il contralto Ewa Podles nel ruolo del titolo; il soprano Jessica Pratt come Amira. E poi ancora Carmen Romeu  è  Argene, Mirco Palazzi è Zambri, Robert McPherson è Arbace e Raffaele Costantini è Daniello. 

La trama

“Ciro in Babilonia” riprende un racconto biblico che ha come episodio il banchetto sacrilego di Baldassarre, re assiro, per il quale viene maledetto da Dio. La storia fa anche riferimento ai fatti storici della conquista di Babilonia da parte di Ciro, re persiano indulgente verso il popolo ebraico. 

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui

I contenuti pubblicati sul sito vengono postati attraverso un sistema automatico di estrazione, non ci assumiamo nessuna responsabilità. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico archivio. Le notizie sono verificate da fonti veritiere e ci diffidiamo dalle false notizie. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla nostra pagina di Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno. La nostra libreria di articoli e tutorial approfonditi copre una varietà di informazioni, dalle serie tv, al gossip fino ad arrivare ai consigli e guide utili.